Cronaca locale

Paura per un’esplosione all’esterno della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano

L’altra sera è stata fatta scoppiare da ignoti una bomba carta all’esterno dell’impianto ferroviario, che ha provocato la rottura di alcuni vetri e delle plafoniere dell’illuminazione pubblica

Paura per un’esplosione all’esterno della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano

Tanta paura per i pendolari della stazione della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano, nel Napoletano; solo per un caso fortuito non ci sono stati feriti. L’altra sera è stata fatta esplodere da ignoti una bomba carta all’esterno dell’impianto ferroviario, che ha provocato la rottura di alcuni vetri e delle plafoniere dell’illuminazione pubblica.

Sull’episodio è intervenuto il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli. “Nella tarda serata di mercoledì – ha detto l’esponente politico – si è verificata un’esplosione all’esterno della stazione della Circumvesuviana a San Giorgio a Cremano. Un atto teppistico ingiustificabile che denota come persistano delle sacche di inciviltà che affliggono profondamente le nostre città.

L’esplosione ha provocato la rottura dei vetri e delle plafoniere poste lungo il perimetro dell’edificio che ospita la stazione. I vetri rotti sono ancora a terra e le plafoniere sono ancora penzolanti a diverse ore di distanza dal fatto. Una situazione che rappresenta un pericolo per gli utenti che rischiano di inciampare e ferirsi”.

Borrelli si è rivolto alla società che gestisce la Circumvesuviana. “Abbiamo inviato una nota all’Eav – ha fatto sapere il consigliere regionale – chiedendo di ripulire l’area ed eliminare il pericolo. Purtroppo l’azienda è costretta a profondere energie per risolvere problematiche determinate dall’inciviltà e dalla stupidità di qualcuno”.

com/pg/ilgnapoli/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti