Cronaca locale

Tenta di uccidere la compagna nel giorno di San Valentino: arrestato 51enne

L’uomo aveva cercato di strangolare la fidanzata con una cintura e poi, con un coltello, aveva tentato di colpirla. La donna, nel divincolarsi, era riuscita a prendere l’arma e a gettarla dal balcone

Tenta di uccidere la compagna nel giorno di San Valentino: arrestato 51enne

Alcuni passanti avevano notato un coltello che era caduto da un balcone e sentito delle urla provenire dall’abitazione. Insospettiti hanno avvisato gli agenti della polizia, che sono riusciti a fermare in tempo un uomo che, nel giorno di San Valentino, ha tentato di uccidere la compagna.

L’episodio è accaduto a Torre del Greco, nell’area a sud di Napoli, dove una lite tra un uomo e la propria fidanzata ha rischiato di trasformarsi in tragedia, proprio nella giornata in cui si celebra, tradizionalmente, l'amore di coppia.

Decisivo è stato l’intervento delle persone che hanno chiamato le forze dell’ordine. Senza di loro, il litigio si sarebbe potuto trasformare qualcosa di molto più serio. I poliziotti arrivati in via Vittorio Veneto hanno scorto la donna sul balcone che chiedeva aiuto, sono entrati in casa e hanno bloccato l’uomo.

S.F., 51 anni, aveva poco prima cercato di strangolare la compagna con una cintura e poi, con un coltello, aveva tentato di colpirla. La donna, nel divincolarsi era riuscita a prendere l’arma e a gettarla dal balcone.

Entrambi gli oggetti sono stati sequestrati dai poliziotti, mentre l'uomo è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio e trasferito nel carcere di Poggioreale.

Commenti