Napolitano: "Auguri al governo, c'è clima di buon auspicio"

Il Capo dello Stato si congratula con Monti e rivolge i suoi auguri soprattutto al ministro della Difesa Giampaolo di Paola

Napolitano: "Auguri al governo, c'è clima di buon auspicio"

"Auguri al governo, veramente confido che il clima che si è respirato oggi alla Camera e ieri al Senato sia di buon auspicio innanzitutto per il superamento dei problemi e delle difficoltà che il governo e l’Italia hanno davanti, e anche per favorire una evoluzione positiva in generale dei rapporti tra le forze politiche e parlamentari". Con queste parole Giorgio Napolitano saluta il nuovo esecutivo che tra ieri e oggi ha raccolto la fiducia delle Camere e che potrà ora mettersi al lavoro per affrontare la crisi finanziaria.

In particolare, il Capo dello Stato ha fatto i suoi auguri al neo ministro della Difesa Giampaolo di Paola con il quale "ho avuto anche in anni precedenti occasione di collaborare con grande profitto nell’interesse del Paese". Le congratulazioni di Napolitano vanno ovviamente anche a Monti "che ha saputo condurre a questo straordinariamente ampio consenso la prova del governo da lui guidato".

Immagine strip mobile Immagine strip desktop e tablet

Commenti