Nazionale

"Questa è mia figlia". Il caso di Angela Celentano a una svolta?

Il mistero della bimba scomparsa dal Monte Faito 27 anni fa. L'avvocato della famiglia Celentano: "La mamma di Angela ha pianto quando ha visto la foto. Siamo in attesa dell'esito del Dna"

"Questa è mia figlia". Il caso di Angela Celentano a una svolta?

"Siamo riusciti ad acquisire delle immagini, delle fotografie ed è stato emozionante quello che ha detto Maria, quando ha visto la fotografia, perché ha pianto e ha detto: 'Questa è mia figlia'". A dirlo è l'avvocato Luigi Ferrandino, il legale che assiste Maria e Catello, i genitori di Angela Celentano. I familiari della bimba scomparsa 27 anni fa, durante una gita sul Monte Faito, sono in attesa sapere se la ragazza sudamericana a cui è stato prelevato il dna nelle scorse settimane sia o meno la loro figlioletta che, all'epoca dei fatti, aveva soli 3 anni.

Le parole della mamma di Angela

Una speranza che, dopo anni di attese e segnalazioni andate a vuoto, si rinnova ancora una volta. Maria e Catello Celentano, così come Rosa e Noemi, le sorelle di Angela, non hanno mai smesso di credere "al miracolo". E oggi più che mai, con le dovute cautele, incrociano le dita. La ragazza sudamericana sembrerebbe avere "forti somiglianze" con la bimba scomparsa in quel lontano 10 agosto 1996. "Quando Maria ha visto la foto - spiega l'avvocato Ferrandino ai microfoni del Tgr Campania - ha pianto e ha detto: 'questa è mia figlia'". Non solo. "Una delle due figlie dei signori Celentano, guardando la foto ha detto: 'mamma, questa sembro io'", racconta il legale.

Chi è la ragazza sudamericana

L'identità della ragazza sudamerica chiaramente, per ragioni di privacy, non è nota. Ma vi sarebbero dei "dettagli" compatibili con alcune caratteristiche fisiche, più o meno evidenti, della piccola Angela (oggi ha 30 anni). C'è di più: "La storia di questa ragazza, la storia di questa famiglia, - continua Ferrandino -il fatto che il papà adottivo abbia avuto rapporti con la Campania e sembrerebbe anche con la zona circostante di Vico Equense, è un elemento per noi molto importante".

Il test del Dna

Il legale dei coniugi Celentano è riuscito ad acquisire, tramite un collaboratore, un campione di Dna della ragazza straniera. "Una volta ottenuto il profilo genetico, lo consegnerò al generale Garofano, che è il consulente di fiducia della famiglia Celentano, il quale provvederà poi a confrontare i profili genetici di Maria e Catello per verificare se c’è una corrispondenza. - conclude il legale - Una volta ottenuto il profilo genetico, lo consegnerò al generale Garofano, che è il consulente di fiducia della famiglia Celentano, il quale provvederà poi a confrontare i profili genetici di Maria e Catello per verificare se c’è una corrispondenza.

".

Commenti