Nazionale

"C'è il Dna". Svolta sulla scomparsa di Angela Celentano

La svolta a 27 anni dalla scomparsa. Il comunicato ufficiale: "Un collaboratore ha incontrato la ragazza sospettata di essere Angela Celentano. Abbiamo il suo Dna"

In foto (da sinistra) i genitori di Angela Celentano e l'avvocato Luigi Ferrandino
In foto (da sinistra) i genitori di Angela Celentano e l'avvocato Luigi Ferrandino
Tabella dei contenuti

Un colpo di scena inatteso: è stato prelevato il Dna della ragazza sudamericana "sospettata" di essere Angela Celentano. La notizia è arrivata poco fa, con un comunicato ufficiale diffuso dall'avvocato Luigi Ferrandino, legale dei genitori della bimba scomparsa dal Monte Faito (Vico Equense) il 10 agosto del 1996. Nei prossimi giorni si procederà con il confronto del profilo genetico tra la giovane e i coniugi Celentano.

"Prelevato il Dna"

Stando a quanto si legge nel comunicato, un collaboratore dell'avvocato Ferrandino è riuscito a incontrare la ragazza sudamericana che avrebbe "forti somiglianze" con Angela Celentano, che oggi ha 30 anni. "Nei giorni scorsi - si legge nella nota ufficiale - finalmente un collaboratore del mio studio, in un paese nordeuropeo, ha incontrato la ragazza sud americana che sospettiamo possa essere, la bambina scomparsa nel 1996 sul Monte Faito, Vico Equense ( Na ) ed ha proceduto al prelievo del materiale genetico e a spedirlo al mio studio di Napoli". Poi continua: "Non appena ne sarò in possesso provvederò ad inviarlo ad uno dei laboratori di mia fiducia specializzati nella individuazione di profili Dna".

Chi è la ragazza che "assomiglia" ad Angela

La segnalazione dal Sud America è arrivata qualche mese fa, dopo che era stata diffusa una nuova foto di Angela Celentano. L'immagine - una age progression del volto della bimba scomparsa 27 anni fa - è stata realizzata, mediante un particolare software, dagli esperti dell'associazione Missing Angels Org e diffusa, attraverso gli sportelli bancomat, in molti Paesi del mondo. Una "persona - aveva spiegato l'avvocato Ferrandino alla nostra redazione - ha notato una particolare somiglianza tra Angela e una ragazza, dunque lo ha segnalato all'associazione (Manisco World ndr)". Il "particolare" a cui aveva fatto riferimento il legale dei coniugi Celentano è un neo "sul corpo della ragazza che, per forma e colore, è simile a quello di Angela". Successivamente si è proceduto con la richiesta del prelievo di Dna per la ragazza sudamericana. Oggi, la notizia che riaccende la speranza di Catello e Maria Celentano.

"Conto entro una decina di poter procedere al confronto del profilo genetico della ragazza sud americana - conclude nel comunicato l'avvocato Ferrandino - con il profilo dei Signori Celentano".

Commenti