Canne in acqua dalle 6.30 di domenica prossima, per gli appassionati di pesca alle trote fario nei torrenti e nei laghi della provincia di Genova, escluse le zone in cui la superficie delle acque sia ancora del tutto o per la maggior parte coperta dal ghiaccio.
«Questanno saranno protagonisti dellinaugurazione - dice lassessore Piero Fossati soprattutto i pescasportivi più esperti che si potranno cimentare solo nella sfida, difficile e appassionante, per catturare le trote fario autoctone, molto diffidenti e cresciute nei ruscelli vivaio del territorio, perché a causa del clima rigidissimo che ha fatto ghiacciare molti corsi dacqua abbiamo deciso di rinviare le immissioni che di solito precedono la stagione, ma le raddoppieremo, con ripopolamenti anche in primavera, perché la pesca sportiva è anche unopportunità di sviluppo e rilancio turistico da sostenere e promuovere». Nel territorio provinciale la pesca è consentita a chi è in possesso della specifica licenza e del tesserino segnacatture 2012, gratuito per i soli pescatori residenti in Liguria.
Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.