No all’Area C: mille firme in 15 minuti

Mille firme in neanche un’ora. Contro l’Area C il Pdl si prepara a dare battaglia con un contro-referendum. Ieri in piazza San Carlo è stato allestito il primo banchetto per la raccolta delle adesioni con un obiettivo: raccogliere 30mila firme entro maggio per fermare la nuova Eco-tassa al via dal 16 gennaio prossimo. A benedire l’iniziativa l’ex ministro della Difesa Ignazio La Russa. «Ce la faremo sicuramente ha detto Carlo Masseroli, capogruppo in Comune del Pdl - perché Pisapia non sta affatto realizzando ciò che la gente ha votato». A dare il suo sostegno anche l’ex sindaco di Milano Letizia Moratti: «Anche io contribuirò alla raccolta di firme per fermare questo inutile e scellerato provvedimento». Una mossa quella del contro-referendum che spiazza e sconcerta la maggioranza.

Per Edoardo Croci e Enrico Fedrighini, promotori del referendum ambientale che aveva raccolto quasi l’80 per dei sí fra i votanti, «è un imbroglio». Intanto insieme a Area C il 16 gennaio scatterà anche la prima rete di monitoraggio del Black Carbon che rileva la presenza di carbonio elementare nel particolato atmosferico.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica