Il Nuovo Psi elegge segretario Catrambone e sogna la casa socialista con lo Sdi

Potrebbe partire dalla Liguria, la fusione, in discussione a livello nazionale, fra il Nuovo Psi e i socialisti dello Sdi. Sabato scorso il partito di Gianni De Michelis si è riunito nella storica sede di piazza della Posta Vecchia, alla presenza del membro della direzione nazionale del partito, Lucio Barani, eleggendo segretario regionale, per acclamazione, l’avvocato Gregorio Catrambone. Nel dibattito è emersa la volontà di coinvolgere le diverse istanze della società ligure nell’approfondimento dei temi all’ordine del giorno del Nuovo Psi a livello nazionale. Al congresso straordinario che il partito convocherà a ottobre, si tratterà di stabilire se sussistono ancora le condizioni per continuare l’attuale alleanza con la Casa delle Libertà o se esplorare convergenze unitarie con le altre espressioni del Socialismo.

Non è escluso che i liguri presentino una terza mozione, che prospetti una posizione comune tra il Nuovo Psi e i Socialisti dello Sdi, autonoma, che, spiega una nota della federazione regionale: «Rappresenti, nel panorama politico in forte evoluzione in entrambi gli schieramenti, i valori e la tradizione del Socialismo autenticamente riformista e liberale che non può essere rappresentato da altri».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica