Nuovo sportello Inps aperto dal 9 gennaio

È stato firmato il protocollo d’intesa per l’istituzione di uno sportello avanzato dell’Inps presso la sede del Municipio XIX in via Mattia Battistini al civico 464. Lo sportello sarà aperto dal 9 gennaio prossimo nella palazzina A, piano 1, stanza 9, due volte a settimana: il lunedì e il mercoledì dalle 8,30 alle 12,30. Lo sportello non rilascerà solo informazioni ma sarà un vero e proprio ufficio distaccato dell’Inps, coordinato da un funzionario dell’Inps e quindi sarà in grado di offrire tutti i servizi dell’Istituto di previdenza. Lo sportello sarà in grado di dare informazioni su pensioni, prestazioni temporanee e contributi e rilascerà estratti e duplicati (estratto conto, certificato pensione), variazioni di indirizzo e residenza.

«Sono particolarmente soddisfatto di questo nuovo servizio che possiamo dare ai cittadini - spiega Marco Visconti, presidente del Municipio XIX - perché rientra nella strategia di poter rinnovare una pubblica amministrazione al passo con i tempi. Anche questa nuova iniziativa semplificherà le procedure amministrative per fornire risposte adeguate alle esigenze dei cittadini».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica