Hanno voglia quelli dell’opposizione a dire che la situazione è grave. Se fosse vero, mezzo Paese non si perderebbe in discussioni - cui anche noi diamo ora un contributo su un programma televisivo denominato Vieni via con me , condotto da un giovanotto innocuo, Fabio Fazio, che da anni si guadagna da vivere facendo il conduttore di buoni sentimenti (ovviamente sentimenti di sinistra generica, altrimenti non sarebbero buoni).
Molti si stupiscono che la trasmissione abbia avuto un’audience fenomenale: 10 milioni di spettatori. Dicono: com’è possibile che uno spettacolo tanto noioso, e costellato di banalità e luoghi comuni, sia piaciuto a una platea così vasta? E suggeriscono: aboliamola e buona notte.
Secondo noi, non hanno capito niente. La tivù, come qualsiasi cosa di questo mondo, non è in grado di soddisfare tutti, ma deve- per far quadrare i bilanci - cercare di intrattenere il maggior numero di persone. Più riesce a incollarne al video e meglio è.
Dato che si tratta di un media rivolto alle masse, il suo successo (o il suo insuccesso) si misura dalla quantità del pubblico e non dalla sua qualità (...).-Potete leggere l'editoriale di Vittorio Feltri sul Giornale in edicola oggi
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.