Obiettivo Coppa Italia Dopo più di settant’anni il Genoa ci riprova

6 giugno 1937. Firenze. Genoa batte Roma 1 a 0. Decide la rete di Torti al 79'. Al momento unica affermazione nella Coppa Italia per i rossoblù. A distanza di oltre settant'anni il Grifone ha la grande occasione per poter riprovare a vincere la Coppa nazionale. Intendiamoci bene la strada è ancora molto lunga. Siamo appena agli ottavi, ma forse un'occasione così è davvero unica. Sembra averlo capito tutto l'entourage. Mister Gasperini ha portato la squadra in ritiro come nelle gare di campionato, e nonostante abbia anticipato il turn-over, non ci sono giovani della Primavera tra i convocati. «Per noi è un traguardo importante. Sarà un match difficile, ma daremo il massimo per passare il turno» precisa per tutti Sasà Bocchetti.
Dunque per il Catania bis è facile immaginare rispetto a domenica qualche cambiamento. Scarpi in porta. Difesa a tre con Moretti, Sokratis e Bocchetti. A centrocampo Tomovic e Rossi sugli esterni, mentre in mezzo dovrebbero giocare Juric e Zapater. In attacco Crespo farà coppia con Mesto e Sculli. Non è però da escludere l'impiego di Fatic e Modesto. Arbitrerà l'incontro il signor Velotto della sezione di Grosseto. Oltre cinquemila gli spettatori attesi al Ferraris. Se arrivasse il passaggio del turno, i quarti si giocherebbero nuovamente a Marassi contro la vincente di Roma-Triestina, martedì 26 gennaio. Anche in questo caso sfida secca. Senza dimenticare che il raggiungimento di un'eventuale finale contro una formazione che in campionato ha già raggiunto l'Europa, vorrebbe dire accesso diretto all'Europa League.
Giunta l'ufficialità dell'acquisto di Dainelli (avrà il numero 3), «ottimo giocatore che ci sarà utile» confida Bocchetti, le attenzioni del patron Preziosi e dei suoi collaboratori sono tutte per il centrocampista. Situazione Menegazzo. Il Bordeaux continua nel suo gioco ostruzionista ed il massimo dirigente rossoblù a RadioRadio Tv ha precisato: «Credo che l'affare Menegazzo non andrà in porto». Per poi aggiungere: «Zapater c'è stato richiesto da parecchie compagini, ma resterà qui da noi». Su D'Agostino: «L'abbiamo seguito, ma non in questa sessione di mercato».

A meno di un clamoroso dietro-front da parte dei francesi, il Genoa dovrà virare su un altro centrocampista. A questo punto riprende quota l'ipotesi Ledesma sebbene ci sia da battere un'agguerrita concorrenza. Salta il trasferimento di Figueroa al Rosario Central. Esposito e Modesto sono in partenza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica