Il referendum accalora gli animi e fa sì che che vengano organizzati convegni, dibattiti, assemblee pubbliche dove discutere, spiegare, chiarire e soprattutto convincere.
Tanti partiti, come Ds, Lega Nord, Sdi, sono intervenuti chiamando allappello medici, genetisti ed esperti di bioetica, con lintento di chiarire le motivazione del «sì» o del «no» alle varie parte che compongono la legge 40 sulla procreazione medicalmente assistita. Sono scesi in campo associazioni e comitati, in prima linea Scienza&Vita, ma anche amministratori locali. Questi ultimi vengono coinvolti stasera a Recco, alle 21 nella sala polivalente del Comune: «La vita non può essere messa ai voti» è il punto di partenza della discussione, che sarà introdotta da Gianluca Buccilli, sindaco di Recco e presidente dellAral, lassociazione regionale degli amministratori locali, con gli interventi di Adriana Zigliara, medico, Gabriele Trossarello, avvocato,e Gino Garibaldi, consigliere della Regione Liguria.
Sarà poi il senatore di Forza Italia Luigi Grillo, presidenti della commissione Trasporti del Senato, a trarre le conclusioni. A moderare, invece, sarà il caporedattore del Giornale .
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.