Olivetti Dalle stampanti al mercato delle aule digitali

Olivetti si riconverte e passa dalle stampanti al mercato delle «aule digitali» con un’offerta per l’informatizzazione dell’ambiente scolastico. «Scuola Digitale Olivetti» comprende le lavagne multimediali interattive, i notebook, netbook o tablet pc Olivetti per professori e studenti, i server e proiettori, ai quali si aggiunge la piattaforma di servizi - erogati in modalità «on demand» attraverso i data center di Telecom Italia - per consentire l’interazione tra scuola e famiglia e condividere in rete le lezioni svolte in classe, ed infine i contenuti multimediali didattici nonché il servizio di assistenza su tutto il territorio nazionale. Con questa nuova iniziativa, Olivetti punta a un mercato del valore di oltre 1,8 miliardi di euro a livello mondiale al quale si aggiunge anche quello della formazione aziendale.

Solo per le lavagne interattive, si prevede in Italia un tasso di crescita medio annuo del 56% fino al 2012. Dopo il lancio sul mercato italiano, la nuova offerta verrà successivamente estesa a Francia, Spagna, Germania e Inghilterra.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica