Meglio unire o dividere? Un dilemma che è un classico, quando si parla di case. Meglio sfruttare in modo funzionale un ampio spazio dividendolo in due pratici locali, o prediligere lestetica ariosa dellopen space? Meglio conservare ambienti e privacy distinti o condividere ongi angolo?
Nel dubbio, oggi ci sono alcune valide alternative che permettono di dividere gli spazi senza sacrificare la luminosità e la continuità fra i locali. Perché, certo, oggi si tende ad aprire, allargare e rendere più luminosi gli spazi, non è più come una volta. Ma è anche vero che le funzioni dei locali sono rimaste le stesse. Una soluzione davvero rivoluzionaria arriva dalla penna del famoso architetto Antonio Citterio. Si chiama Pavilion, ed è un sistema integrato di porte e pannelli scorrevoli: sta a metà fra una porta e un divisorio. Perfetto mix di design e tecnologia, Pavilion è prodotto da «Tre-P&Tre-Più», azienda leader nel campo delle porte e dei divisori di design. Citterio lha pensato appositamente per organizzare lo spazio allinsegna della leggerezza, della luminosità e dellessenzialità. Requisiti fondamentali che ogni casa contemporanea che si rispetti dovrebbe avere. Così ecco che questo nuovo sistema di pannelli e porte può dividere, pur mantenendo tutti i vantaggi di un open space.
A casa come in ufficio. Naturalmente nel progetto di Citterio non cè niente di standardizzato.
E con unampia scelta di vetri e profili per avere in casa un pezzo unico e personalizzato. Anche con effetti a sorpresa, come quello creato dallinserimento di un tessuto allinterno del cristallo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.