Ospite d’onore l’astronauta Vittori

Si comincia con l’inaugurazione del Festival questa mattina, ore 9.30, al Teatro Dal Verme. È prevista la presenza dell’astronauta Roberto Vittori e del presidente dell’Agenzia spaziale italiana Giovanni Fabrizio Bignami, che saranno a disposizione del pubblico per rispondere a domande e curiosità. A seguire la proiezione di La strada che porta allo spazio passa per il nostro Paese, All’ombra della Luna e Missione Esperia: italiani alla Nasa. Nel corso della mattinata ci sarà spazio anche per la premiazione dei migliori documentari scientifici dell’edizione 2007 del Festival.
La giornata inaugurale proseguirà nel pomeriggio, alle 14.30, allo Spazio Oberdan dove saranno trasmesse tutte le proiezioni in calendario fino al 6 aprile, ultimo giorno della rassegna. In programma ci sono 70 pellicole, fra film, documentari e video, tutti rigorosamente a carattere scientifico. Il Festival è diviso in sessioni mattutine (9.30-12.

30), dedicate principalmente alle scolaresche, sessioni pomeridiane (14.30-19) con documentari, film e video per tutti, e sessioni serali (dalle 21.15) con film e documentari storici e recenti. Il Festival prosegue anche nel weekend.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica