Gli otto chef per un festival da gourmet

Otto grandi chef, otto maestri della haute cuisine provenienti da ogni parte del mondo hanno riacceso anche quest'anno l'Alta Engadina in occasione del St. Moritz Gourmet Festival appena concluso. Tutti insieme hanno portato nel comprensorio ben 17 stelle Michelin e come da tradizione ogni chef dei grandi hotel sponsor dell'evento ha ospitato uno degli otto colleghi all'insegna dell'interazione e di una settimana dedicata a vere sorprese e prelibatezze culinarie. Così ad esempio il due stelle Wolfgang Puck del Restaurant Spago di Beverly Hills ha affiancato Mauro Taufer nella sua cucina del Badrutt's Palace Hotel, mentre il tre stelle Michelin Yoshihiro Takahashi (Hyotei Reastaurant di Kyoto) è stato ospite di Salvatore Frequente del Carlton Hotel.
Grand Opening lunedì sera presso il Kempinski Grand Hotel des Bains e poi via via tutto un susseguirsi di eventi, dai Gourmet Diner individuali in programma ogni sera fino al Fascination Champagne alla Suvretta House; dall'ormai leggendario Kitchen Party del Badrutt's, durante il quale gli ospiti hanno potuto ammirare i grandi chef ai fornelli ed assaggiato all'istante le loro creazioni, al Gourmet Safari per un tour presso le tavole degli chef in cinque diversi hotel.


Una fantastica opportunità che ha permesso di conoscere in un colpo solo la maestria di otto grandi artisti dei fornelli senza dover correre da un continente all'altro.

Commenti