Padania e Tibet si giocano il Trofeo Libertà dei popoli organizzato da Nf-Board e SportPadania. Lappuntamento è per domani alle 20,45 allArena. Ingresso libero ed eventuali offerte devolute a sostegno del giornale Tibetan Bulletin e dellSos Tibetan Children Village, un villaggio per linfanzia fondato dalle Sorelle del Dalai Lama che accoglie tutti quei bambini tibetani, per la maggior parte orfani, costretti a fuggire dalla loro terra per la repressione cinese. Tra i tanti campioni selezionati dallallenatore della squadra padana Leo Siegel, ci saranno lex bomber di Inter e Milan Maurizio Ganz, Carlo Nervo per dieci anni nel Bologna, Giampietro Piovani, Fabio Voltolina, e Cristiano Pavone. Illustre anche il fischietto dellarbitro bergamasco di serie A, Paolo Silvio Mazzoleni. Inconfondibile anche la voce del commentatore, il telecronista di tante imprese Bruno Pizzul. «Mentre la fiaccola olimpica avrà raggiunto la Cina tra manifestazioni represse, censure, imbarazzanti silenzi dei governi e violazioni dei diritti umani - si legge nel comunicato ufficiale - la partita di domani vuole simboleggiare limportanza dellaffermazione identitaria di ciascun popolo».
In platea ad applaudire, assicurano gli organizzatori, «ci saranno i principali esponenti del Carroccio, reduci dal grande successo delle elezioni politiche». Sugli spalti, la loro speranza, anche tanti milanesi. Tifosi del calcio e soprattutto del Tibet.Padania e Tibet si giocano il Trofeo libertà
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.