Palazzo Marino: pugno di ferro contro i lavavetri

Sono iniziati martedì scorso gli interventi di monitoraggio della Polizia locale per contrastare il fenomeno dell’accattonaggio e delle attività connesse come quelle svolte dai cosiddetti lavavetri.
«Vogliamo quantificare e contrastare il fenomeno dell'accattonaggio dietro il quale si nascondono racket dediti a reati molto gravi - dichiara l'assessore alla Sicurezza, Coesione sociale, Polizia locale Marco Granelli -. Si tratta spesso si persone con gravi difficoltà fisiche, talvolta esse stesse vittime della criminalità, che però costituiscono fonte di molestia per i cittadini e per questo vanno allontanate. L'intervento delle Forze dell'Ordine può farle uscire dalla rete della malavita». In due giorni di operazioni sono state allontanate 77 persone, tre i denunciati, tre sono stati accompagnati agli uffici preposti per procedere all'identificazione.

Le operazioni proseguiranno nelle prossime settimane.
Soddisfatto (a metà) l’ex vicesindaco Riccardo De Corato, che tuttavia critica la debolezza dell’azione dopo la scelta di Granelli di abolire le pattuglie che sequestravano il denaro raccolto dagli accattoni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica