«Pane al Pane» un mare di bontà

«Pane al Pane»  un mare di bontà

«Pane al Pane» è una mostra che presenta la cultura geografica e culinaria ripercorrendo la Via del sale. Si parte dalla Riviera ligure sino a giungere alle Vie del sale europee che consentirono il commercio del sale stesso ma anche di acciughe, vini e spezie. Ben 30 espositori selezionati faranno degustare i loro prodotti raccontandone origini, lavorazione e segreti. I visitatori potranno anche acquistare questo «mare di bontà» direttamente dal produttore. Nella kermesse dei 5 sensi la parte didattica non poteva mancare. Ci saranno perciò corsi di cucina tenuti dal cuoco Claudio Barisone, accademico della Cucina italiana e, per la Fratelli Carli, da Enrico Calvi dello storico ristorante «Salvo Cacciatori» di Imperia. Verranno inoltre proposte cene a tema.

Nell'ultima di queste Barisone e il cantautore Giovanni Gambarotta presenteranno un percorso «enogastronomusicale»; piatti citati in «Creuza de ma» e non solo, si alterneranno in un omaggio a un grande poeta e musicista, Fabrizio De Andrè. (Palazzo Ducale, Genova, Sale del Munizioniere, fino all’11 dicembre).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica