Mondo

Pasqua: Usa, in 30mila a caccia alle uova a casa bianca

Trentamila persone provenienti da ogni Stato d'America hanno partecipato alla tradizionale Easter Egg Roll, la tradizionale caccia al tesoro che si organizza negli Stati Uniti in occasione del giorno di Pasquetta.

La più affollata e «verde» caccia alle uova che mai sia stata organizzata alla Casa Bianca ha visto oggi 30mila persone provenienti da ogni Stato d'America partecipare alla tradizionale Easter Egg Roll, la tradizionale caccia al tesoro che si organizza negli Stati Uniti in occasione del giorno di Pasquetta. La Casa Bianca ha precisato che sono stati invitati all'evento bambini provenienti dalle Hawaii all'Alaska, dalla California all'Illinois. A ciascuno è stato dato in ricordo un uovo come souvenir, «il più verde nella storia» della manifestazione. La caccia alle uova, che è simbolicamente organizzata dalla First Lady, Michelle Obama, è stata infatti accompagnata da una serie di incontri volti a educare i bambini sui valori dell'ambiente e sull'importanza di avere un sano rapporto con i prodotti della terra.
La caccia alle uova alla Casa Bianca ha una tradizione antichissima: venne inaugurata nel 1878 e da allora si è tenuta tutta gli anni, ad eccezione degli anni della prima e della seconda Guerra Mondiale, quando la manifestazione invece che essere organizzata sui prati di Pennsylvania Avenue venne organizzata al National Museum. La First Family ha partecipato in modo attivo alla giornata.

Anche il presidente, Barack Obama, si è concesso qualche tiro a basket salutando i partecipanti al torneo di basket, mentre le figlie Sasha, 7 anni, e Malia, 10 anni, hanno fatto a gara a chi trovava più uova.

Commenti