da Roma
La Commissione Artistica del Festival di Sanremo ha scelto, tra le 484 domande di partecipazione ammesse alla selezione per la Categoria «Giovani», nove coppie di artisti-canzoni.
Tra i nomi più noti ci sono Simone Cristicchi - quello del tormentone Vorrei cantare come Biagio Antonacci - con il brano Che bella gente e Ivan Segreto con il pezzo Con un gesto. LAura, una delle cantautrici rivelazione dellanno, si presenta con Irraggiungibile e Riccardo Maffoni, altro nome emergente, con Sole negli occhi. Gli altri sono gli Ameba 4 con Rido? Forse mi sbaglio, Andrea Ori con Nel tuo mare, Deasonika con Non dimentico più, Virginio con Davvero, Helena Hellwig con Di luna morirei, scritta e prodotta da Mango. Mango ha scommesso sulla ventiduenne italotedesca dopo averla ascoltata in un «audizione improvvisata».
A completare lelenco dei dodici partecipanti alla Categoria «Giovani», a questi nove artisti si aggiungono, come da Regolamento, i tre selezionati dalla Commissione Artistica tra i finalisti di SanremoLab - Accademia della Canzone di Sanremo: Antonello con Capirò crescerai, Antonio Tiziano Orecchio con Preda innocente e Monia Russo con Un mondo senza parole.
Sul fronte dei big Patty Pravo ha detto no: non parteciperà al Festival, ha fatto sapere in un comunicato che smentisce le voci sulla sua partecipazione alla manifestazione.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.