Ultim'ora
Bce: tassi giù al 3%. Stimati risparmi sui mutui per 140 euro l'anno
Ultim'ora
Bce: tassi giù al 3%. Stimati risparmi sui mutui per 140 euro l'anno

Pegli, da ospedale modello all’abbandono

Ma perché dopo aver speso più di un milione di euro di ristrutturazione per garantire la funzionalità delle attività ambulatoriali dell’ex ospedale Martinez di Pegli, ora lo si vuole abbandonare, per costruire, spendendo quindi altri soldi, una nuova piastra ambulatoriale proprio lì accanto? «Il Comitato Pro Martinez dice che potrebbero farci un albergo o un parcheggio», denuncia il consigliere regionale Aldo Siri, capogruppo della Lista Biasotti che oggi alle 10 del mattino andrà sul posto per fare un sopralluogo insieme a un ingegnere che segue il progetto e capire cosa sta succedendo.
«Voglio vederci chiaro su questa vicenda», aggiunge il biasottiano.

E non solo per una questione di soldi, ma anche perché lo storico edificio, lascito della famiglia Martinez, è stato donato alla collettività con dei vincoli molto chiari che dicono che l’ospedale deve essere destinato a «benefizio dei poveri». Niente a che vedere quindi con un hotel, né tantomeno con un autosilo.
Ma facciamo un passo indietro nella storia del nosocomio (...)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica