Pennetta devastante

Ancora una volta le soddisfazioni tennistiche per noi arrivano dalle signore della racchetta. Flavia Pennetta ha superato il secondo turno al Roland Garros battendo la belga Kirsten Flipkens con il devastante punteggio di 6-1, 6-0. Una bella vittoria rovinata soltanto da un dettaglio: venerdì Flavia dovrà vedersela con Francesca Schiavone per conquistare un posto in ottavi di finale. La sorte ha voluto così. Peccato perché le nostre ragazze con un pizzico di fortuna avrebbero potuto trovare sbocchi alternativi in tabellone. Per ora possiamo dire che Flavia ha rispettato il seeding che le era stato assegnato come testa di serie n.17. Da Francesca Schiavone, che opposta a Martina Muller ieri si è assicurata la vittoria per 6-2, 6-2, possiamo invece pretendere molto di più. Purtroppo c’è poco da raccontare sulla vicenda di Filippo Volandri a Parigi. Filippo giocava sulla sua superficie preferita. È vero che l’azzurro si è trovato di fronte Tomas Berdyck, testa di serie n.

20, ma il 6-3, 6-1 ,6-1 è un risultato troppo severo. Stefano Galvani ha perso 6-4 al quinto contro lo spagnolo Albert Montanes. L’ultima ad arrendersi è stata Mara Santangelo che opposta alla Kutznetsova ha perso per 7-5, 6-2.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica