Perugina, cento anni di dolcezza: al Flaminio tre giorni golosissimi

Un tour dolcissimo. È quello che sta facendo Perugina, azienda storica italiana, per festeggiare i suoi cento anni di vita. E «100 anni, 100 città» si chiama il viaggio attraverso l’Italia che da oggi a sabato fa tappa a Roma, nel viale dello Stadio Flaminio, dove sosterà dalle 10 alle 19 circa. Grandi e piccini potranno salire a visitare il mondo Perugina e a degustare i prodotti, mentre all’esterno una tensostruttura ospiterà due maestri cioccolatieri Perugina che interpreteranno il cioccolato in chiave artistica: il cioccolato diventa infatti materia prima, plasmata per la creazione di originali opere d’arte. I maestri, durante l’esecuzione, racconteranno ai visitatori la storia del cioccolato, i segreti della sua lavorazione, lasciando spazio alle curiosità e alle domande degli appassionati. I più arditi, inoltre, potranno cimentarsi nell’esecuzione di alcuni passaggi della lavorazione del cioccolato.

Per gli adulti il tour sarà un’occasione per ritrovare articoli legati alla loro infanzia come il Carrarmato, prodotto storico rieditato per l’anniversario, per i più piccoli sarà una golosa scoperta di tutto un mondo che, sicuramente, colpirà la loro fantasia grazie alle magiche atmosfere della struttura.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica