Pescara, crolla soffitto di una scuola: feriti due studenti

L'intonaco si è staccato mentre i ragazzi facevano lezione. Il professore: "Rischiamo ogni giorno"

Pescara, crolla soffitto di una scuola: feriti due studenti

Due feriti in una scuola di Pescara: si è staccato dell'intonaco dal solaio dell'aula dell'istituto alberghiero "De Cecco" mentre i ragazzi facevano lezione.

Secondo le prime informazioni due studenti avrebbero riportato lievi contusioni ed abrasioni, mentre uno dei tre plessi che compongono l’istituto è stato evacuato per controlli strutturali De Cecco, ex Aterno. Circa 800 ragazzi sono stati fatti uscire dalle aule dai vigili del fuoco e dai carabinieri intervenuti sul posto.

"In questa scuola ogni giorno si rischia per la nostra incolumità. Stiamo parlando di un plesso dove ci sono oltre mille studenti e di una struttura che probabilmente non so se sia in grado di contenere un numero così grande di ragazzi", ha raccontato Francesco Rizzo, insegnante di educazione fisica, "Fortunatamente oggi è andata bene, ma io credo che si debba capire perché questo è accaduto. Intorno alle 10.

30 stavamo facendo lezione quando abbiamo sentito il triplice suono della campanella per l’evacuazione immediata della scuola. All’inizio c’è stato panico e confusione perché non sapevamo cosa fosse accaduto di preciso".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
ilGiornale.it Logo Ricarica