Le ali di Milano

Ansia da volo? No grazie, la Pet Therapy arriva a Malpensa e Linate

I simpatici amici a quattro zampe nelle aree di partenza dehli aeroporti di Milano con una iniziativa di Sea dedicata a chi parte per le feste natalizie, in particolare famiglie con bambini

Ansia da volo? No grazie, la Pet Therapy arriva a Malpensa e Linate

Negli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate sono arrivati anche simpatici amici a quattro zampe in occasione delle festività natalizie. Piacevole, nuova, iniziativa proposta da Sea, la società di gestione degli scali, per i tanti passeggeri e in particolare per le famiglie che prendono un volo in questo periodo di grande traffico.

Si tratta della Pet Therapy, un progetto realizzato in collaborazione con MaithOnlus, che arriva anche in aeroporto per ridurre l’ansia da volo e rendere il viaggio più piacevole e sereno. Iniziativa organizzata nell’ambito del Family FriendlyAirport, il più ampio progetto di Sea che dedica servizi agevolati alle famiglie con bambini in partenza.

Così nelle aree di imbarco degli aeroporti di Milano, coniglietti e cani addestrati tra cui tre meticci, un goldenretriver, uno schnauzer nano e un pastore australiano, hanno reso speciale l’attesa dei piccoli passeggeri (e non solo) prima di salire a bordo per il decollo.

L'evento ha suscitato molto interesse e curiosità tra i viaggiatori, in particolare fra bambini che, insieme ai volontari dell’associazione MaithOnlus, hanno potuto avvicinare i piccoli animali e trascorrere un po’ di tempo con loro, tra "coccole", giochi e passatempi.

La Pet Therapy, ricordiamo, ha effetti psicologici positivi sull’umore, sull’autostima, sull’autocontrollo, sulla riduzione di ansia, stress e insonnia, a beneficiarne sono sia i grandi che i piccoli viaggiatori, in molti casi alla loro prima esperienza di volo.

E’ per questo che in molti aeroporti degli Stati Uniti questa iniziativa è già consolidata e sperimentata da tempo con successo per far diminuire la paura del volo e rendere più piacevole le attese del viaggio in aereo.

Commenti