Piaggio Porter Maxxi è il padrone delle città

Reggio EmiliaLa famiglia dei commerciali Piaggio è caratterizzati da un elevato livello di specializzazione, mirata soprattutto a rispondere alle esigenze del trasporto leggero. Due sono le serie dei veicoli a quattro ruote: il «leggero» Quargo e il più noto e diffuso Porter. I veicoli commerciali sono uno dei fiori all’occhiello dell’ingegneria progettuale ed esecutiva Piaggio perché hanno affrontato e risolto il problema di coniugare capacità di carico con dimensioni contenute, maneggevolezza e agilità. Ora, a rinforzare lo schieramento Porter, arriva Porter Maxxi, che si presenta con il miglior rapporto tra capacità di carico e dimensioni: ben 1.100 chilogrammi di portata, mantenendo la sua compattezza e la straordinaria maneggevolezza della gamma Porter, ideali per l’impiego «intra-city». Nato per la città Porter Maxxi ha anche il merito di riservare la doverosa attenzione all’ambiente in quanto viene proposto nella motorizzazione Eco-Power, bi-fuel benzina-gpl, un moderno 1.3 litri con induzione a 4 valvole per cilindro, per una potenza di 55 cv e, soprattutto, una coppia elevata. Può trasportare ben 1.100 kg di carico utile a fronte di un peso a terra di 2.200 kg, che costituisce un rapporto record per la sua categoria. Con una larghezza di 1,56 metri Porter Maxxi garantisce un elevato livello di agilità anche negli ambienti più angusti grazie anche al raggio di sterzata di soli 3,9 metri.

È disponibile nelle versioni con pianale fisso, ribaltabile standard e ribaltabile lungo, tutti con fondo completamente piatto, senza ingombri e con tre sponde laterali apribili.
La versione chassis permette, inoltre, di esaltare la flessibilità del veicolo in quanto è disponibile una vasta gamma di allestimenti speciali. Prezzi da 13.890 euro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica