Picchiano un anziano e si fermano a drogarsi

Picchiano un anziano e si fermano a drogarsi

Il postino probabilmente pensava che, una volta finiti i tagliandini, la sua qualità della vita sarebbe nettamente migliorata, non dovendo più consegnare quotidianamente chili di posta qui alla redazione di viale Brigata Bisagno. Invece, anche per la gioia delle Poste Italiane e dei venditori di francobolli, il flusso di corrispondenza non si è interrotto e ogni giorno arrivano decine di lettere e missive varie per noi del Giornale.
La cosa più bella è che ci sono anche le cartoline, proprio come un tempo, quando si andava da qualche parte e si spediva la foto più bella - a volte anche quella con le donne nude in spiaggia - ai propri amici. E, pure senza donne nude, il meccanismo è lo stesso: andate in vacanza e ci scrivete. Da veri amici. Solo per restare agli ultimissimi giorni, si sono fatti sentire Gibì da Varese Ligure; Stefano, Silvio e Roberta Garassino e la sua famiglia da Entracque nel cuneese; Mario Troviso dalla Presolana, in terra bergamasca; Enzo Cincotta e gli amici dall’Altopiano di Pinè in Trentino; il dottor De Paoli da Londra... Un modo di dire che ci sono, di rispondere «presente» all’appello della famiglia.
E poi, allo stesso modo, come in un richiamo della foresta, iniziate a prenotarvi per l’appuntamento di Savignone, il 9 settembre alle 21, a Palazzo Fieschi, sulla piazza centrale del paese, a un passo dal casello di Busalla. Anche qui, scatta un passaparola.

La squisita ospitalità della titolare Simonetta Caprile che ha voluto ricordare anche in questo modo suo marito, un amico del Giornale prematuramente e ingiustamente scomparso in un incidente, varrebbe già il viaggio.
Ma c’è di più. (...)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica