Il postino probabilmente pensava che, una volta finiti i tagliandini, la sua qualità della vita sarebbe nettamente migliorata, non dovendo più consegnare quotidianamente chili di posta qui alla redazione di viale Brigata Bisagno. Invece, anche per la gioia delle Poste Italiane e dei venditori di francobolli, il flusso di corrispondenza non si è interrotto e ogni giorno arrivano decine di lettere e missive varie per noi del Giornale.
La cosa più bella è che ci sono anche le cartoline, proprio come un tempo, quando si andava da qualche parte e si spediva la foto più bella - a volte anche quella con le donne nude in spiaggia - ai propri amici. E, pure senza donne nude, il meccanismo è lo stesso: andate in vacanza e ci scrivete. Da veri amici. Solo per restare agli ultimissimi giorni, si sono fatti sentire Gibì da Varese Ligure; Stefano, Silvio e Roberta Garassino e la sua famiglia da Entracque nel cuneese; Mario Troviso dalla Presolana, in terra bergamasca; Enzo Cincotta e gli amici dallAltopiano di Pinè in Trentino; il dottor De Paoli da Londra... Un modo di dire che ci sono, di rispondere «presente» allappello della famiglia.
E poi, allo stesso modo, come in un richiamo della foresta, iniziate a prenotarvi per lappuntamento di Savignone, il 9 settembre alle 21, a Palazzo Fieschi, sulla piazza centrale del paese, a un passo dal casello di Busalla. Anche qui, scatta un passaparola.
Ma cè di più. (...)
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.