Politica

Alessandra Moretti: "Il Pd è in ottima forma"

Alessandra Moretti difende Matteo Renzi che, durante la Festa dell'Unità di Bologna, era stato accusato da una vittima del decreto 'salva-banche' di essere un ladro

Alessandra Moretti: "Il Pd è in ottima forma"

"Tutti si divertono a sottolineare lo scambio di battute tra Renzi e l'anziana signora a Bologna, in pochi però mettono in luce le parole del segretario alla festa dell'Unità". Alessandra Moretti, fedelissima di Matteo Renzi, difende così il segretario del suo partito che era stato accusato da una vittima del decreto 'salva-banche' di essere un ladro.

Ad accompagnare il post c'è una card con cui la Moretti sottolinea che: "Il Partito democratico è in perfetta forma. Le polemiche non servono al paese, siamo abituati ad andare oltre". In realtà le polemiche dentro il Pd, uscito con le ossa rotte dal referendum, non finiscono mai. Anzi. La scissione dei bersaniani, a livello nazionale, ha prodotto una divisione anche in Sicilia con la presenza di due candidati a sinistra: il rettore dell'università di Palermo, Fabrizio Micari e il deputato di Mpd, Claudio Fava. Solo l'intervento di Renzi è riuscito a impedire una ricandidatura dell'ex governatore, Rosario Crocetta.

La sinistra del partito, guidata da Andrea Orlando, poi, ha fortemente criticato la "deriva a destra" in materia di immigrazione, voluta dal ministro dell'Interno, Marco Minniti.

Commenti