Politica

Ascani presentata come viceministro, ma le nomine non ci sono ancora

In una newsletter che annuncia un suo intervento a Londra, la dem viene presentata come "vicepresidente nazionale del Pd e viceministro all'Istruzione". Lei smentisce l'incarico

Ascani presentata come viceministro, ma le nomine non ci sono ancora

Non tutto è perduto. Deve averlo pensato Anna Ascani, candidata a un ministero nel nuovo esecutivo Conte e poi rimasta senza poltona. La Ascani infatti avrebbe dovuto essere una dei nuovi ministri, ma all'ultimo ha dovuto cedere il posto alla collega Elena Bonetti.

Ma la dem non si è arresa e breve dovrebbe entrare nell'esecutivo. Con che ruolo? Viceministro dell'istruzione. E con questo titolo, ha spiegato il Corriere, è stata presentata nella newsletter che annuncia un suo intervento per venerdì 13 settembre al Circolo del Pd di Londra. "Anna Ascani, vicepresidente nazionale del Pd e viceministro all'Istruzione", si legge nella presentazione.

C'è solo un piccolo problema. Le nomine dei sottosegretari e dei viceministri non sono ancora state fate e rimarranno scoperte fino alla prossima settimana.

"Il volantino dell'iniziativa a Londra- fissata a luglio quando era ancora in carica il governo gialloverde - mi definisce vice presidente del Pd. Ed è l’unico modo in cui io mi presento. Tutto il resto è da attribuirsi agli organizzatori evidentemente influenzati dalle notizie divulgate da stampa e tv nei giorni scorsi", ha precisato la deputata del Pd.

Dal circolo londinese confermano quanto detto dalla dem e definiscono la descrizione "un errore materiale", compiuto da "un iscritto incaricato della newsletter mensile".

Commenti