Attenti a Roma: se leggono Freud giù gli obelischi

Attenti a Roma: se leggono Freud giù gli obelischi

I l politicamente corretto non smette mai di stupire, l'ultima trovata è quella della sindaca progressista di Barcellona Ada Colau: eliminare dalla città le differenze di genere, perché sono troppo maschiliste, nominando addirittura una commissione urbanistica apposita. Il sessismo riguarderebbe perfino i colori: troppo nero e marrone sono sessisti, perfino l'azzurro è troppo maschilista, bisogna ridipingere molti palazzi di rosa (come se poi le donne non amassero il nero, questi esperti dove li hanno presi, tra gli sceneggiatori di Peppa Pig?). A questo punto immagino vada ritoccata anche la Sagrada Familia, tutto quel marroncino, e con quelle guglie e campanili così fallici, brutta storia. Hanno deciso che il kebab è maschile, e l'insalata è femminile. Quindi se una vostra amica vi invita a prendere un kebab, se non volete essere sessisti, le dovete rispondere: «Ma sei pazza? Io mi prendo il kebab, tu mangiati un'insalatina». Tra l'altro il kebab di solito è visto bene dai progressisti e male dai sovranisti, si mettessero d'accordo. Per non parlare dei bar e pub dove si bevono superalcolici, roba da maschi. Alle donne massimo un rosé, o magari meglio un succo di frutta. Comunque anche a Roma abbiamo una sindaca che potrebbe prendere esempio e ragionare sulla faccenda, mi sembra una cosa che potrebbe intrigarla. Per dire il Colosseo è troppo maschilista, ci combattevano i gladiatori, diamogli una rintinteggiata rosa shocking e con tante paillettes e mettiamoci Laura Boldrini a vendere chador e assorbenti intimi per migranti donne. Gli obelischi, va da sé, abbattiamoli tutti senza consultare Sigmund Freud, e c'è da lavorare anche sull'Altare della Patria, perché già la parola «patria» è stata contestata dalla scrittrice femminista Michela Murgia, la quale a proposto di chiamarla «matria» (anche se si è dimenticata che si dice madre patria, per cui cosa diventerebbe? Il padre matria?).

E la Cappella Sistina, dove il Dio cristiano è un uomo barbuto e tocca il dito di Adamo, altro uomo? Vogliamo almeno mettergli un po' di rossetto e fard? E con tutte le ultime cene dipinte nelle chiese, che ci si fa? Il messia, dodici apostoli, e nessuna donna. E il papa? A quando una papessa Francesca? Al lavoro, c'è molto da fare.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica