Politica

Bersani litiga con la renziana Ascani

Pier Luigi Bersani attacca verbalmente la renziana Anna Ascani alla buvette per l'intervento alla Direzione Pd in cui lo criticava per aver espresso il suo No al referendum con un'intervista al Corriere

Bersani litiga con la renziana Ascani

Lite furibonda tra Pier Luigi Bersani e Anna Ascani. Gli animi tra i renziani e la minoranza dem, si sa, sono sempre più agitati in vista del referendum.

All’ex segretario, come racconta La Stampa, non sono andate giù le critiche che la giovane Ascani gli ha rivolto nel corso dell’ultima Direzione Pd. “Me li hai fatti girare eh”, le avrebbe detto Bersani alla buvette della Camera alla presenza deputati e giornalisti.

La deputata renziana, nel corso della Direzione di una settimana fa, gli fece notare che avrebbe dovuto pronunciare il suo no al referendum dentro l’organismo di partito anziché rilasciare un’intervista al Corriere. Bersani ha ribattuto: “A chi dice che io divido il Pd lo sbrano” e ha rinfacciato alla Ascani di fare politica grazie a lui. “A te ti ho trovato io”, avrebbe detto. “Invece mi ha trovato Enrico Letta”, gli ha risposto lei. “Anche Enrico l’ho trovato io” ha sentenziato l’ex segretario che si è sentito rispondere “No, l’ha trovato Nino Andreatta, non tu”. Sul nodo del contendere, ossia sull’intervista, Bersani le fa notare stizzito che anche Renzi, a suo tempo, non interveniva mai in quella sede.

“E infatti ho criticato anche lui per questo”, gli ribatte con forza la Ascani tra la perplessità dei compagni di partito come il bersaniano Nico Stumpo e il renziano Luciano Nobili.

Commenti