La bordata di Salvini: "Conte è lo zero assoluto"

Il leader della Lega va all'attacco del governo giallorosso: "È senza anima, è uno dei peggiori del dopoguerra"

"Non parlavo di Mattarella, ma del governo che è quanto di più incolore e insapore ci sia". Matteo Salvini precisa così la propria posizione, dopo aver affermato che a Capodanno si fanno discorsi più melliflui, incolori, insapori, mentre le sue parole sono più scomode. Dunque la frecciatina era indirizzata verso l'esecutivo giallorosso: "È senza anima. Uno dei peggiori del dopoguerra: quello di Monti addirittura era migliore. L'ho combattuto, ma almeno aveva un'idea, un progetto". L'ex ministro dell'Interno ha poi voluto fare un parallelismo tra la politica di oggi e qualla di diversi anni fa: "Prima c'erano Craxi, Spadalini, lontani da me, ma oggi abbiamo Zingaretti, Conte, Di Maio. Berlinguer era sei spanne sopra Zingaretti. Anche la Cgil di Lama era un altro pianeta. Il Pci era una sinistra con dei valori mentre oggi il Pd è il peggio del peggio, la peggiore eredità che Berlinguer e Lama potessero augurarsi".

Nei sondaggi Giuseppe Conte pare possa godere di più stima rispetto al leader della Lega, che però non ha fatto mancare una bordata verso l'avvocato: "Non ha un voto, non esiste: ha scoperto il gusto della poltrone e ci vuole rimanere. È irrilevante: si goda il potere finchè può. Per i sondaggi anche Monti e Gentiloni erano in vetta, ma poi si è visto che non avevano il voto del popolo". A sostegno della sua tesi ha portato le varie retromarce dell'attuale presidente del Consiglio: "È passato da 'viva la Flat tax' ad 'abbasso la Flat tax', dal no all'autorizzazione a procedere contro di me al sì". A proposito del caso Gregoretti, al momento il Carroccio non ha i voti per evitare l'autorizzazione a procedere, anche se Pd e Italia Viva hanno fatto sapere di voler studiare prima le carte: "Voglio vedere i Cinque stelle al Senato votare l'opposto di quello che hanno votato pochi mesi fa per difendermi".

"Lega avanti in Emilia"

Salvini, nell'intervista rilasciata a La Stampa, ha parlato con molta fiducia in vista delle elezioni Regionali in Emilia-Romagna, in programma domenica 26 gennaio: "I sondaggi Swg che ho io dicono che il centrodestra è avanti di 2 punti e che la Lega è al 33%. E che Borgonzoni è al 47% contro il 45 di Bonaccini". E ha risposto alle accuse di chi pensa che la Borgonzoni, più che una candidata, sembra una sua ventriloqua: "Fare queste affermazioni su Lucia dimostra che i veri maschilisti stanno a sinistra".

Infine il segretario federale della Lega ha toccato la questione della Libia, ridotta ormai a una polveriera, con un concreto rischio di infiltrazioni terroristiche: "Di Maio è inesistente. Noi in Libia siamo fuori da tutti i giochi, abbiamo perso la faccia e la credibilità. Eravamo i numeri uno e ci siamo fatti fregare pure dai turchi. In politica estera riparare agli errori è la cosa più difficile".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

lorenzovan

Gio, 02/01/2020 - 12:13

come era quella del bue e della lumaca su chi le aveva piu lunghe le corna ???

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 02/01/2020 - 12:33

Opportunista.

clickexange

Gio, 02/01/2020 - 12:55

Io lo capisco il Capitano. rosica rosica, era al governo e ci aveva illusi poi con la smania di protagonismo tipica di Renzi ha fatto saltare il banco senza mettere in conto che lui fino al 2023 al governo non ci rimette piede, purtroppo ora lo zero Salvini si tu, le leggi le fa il governo e l'opposizione non conta nulla, e poi chissa sel nel 2023 le elezioni le vinci, essere piu' in basso di Conte nei sondaggi ce ne vuole...

agosvac

Gio, 02/01/2020 - 12:59

E' errato pensare che Conte sia ininfluente, anzi è lecito e doveroso pensare che sia molto dannoso. Conte non è più uomo dei 5 stelle, ormai è il garante dell'UE tedesca in Italia. Lui ed il suo Governo hanno posizioni che sono molto distanti da ciò che serve all'Italia ed agli italiani ma serve molto all'UE tedesca. E si vede con l'immigrazione clandestina. La Germania ama molto i migranti fasulli, ma solo ed esclusivamente se sbarcano in Italia. E Conte insieme al suo ministro Lamorgese, li fa sbarcare regolarmente in Italia.

tosco1

Gio, 02/01/2020 - 13:01

La verita' delle cose ha obbligato Salvini a usare un linguaggio molto netto e tagliente. Io voglio essere piu' prudente nel mio giudizio. Ritengo quindi che il mio giudizio su Conte possa essere questo:" molto piu' vicino allo zero che all'uno".

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 02/01/2020 - 13:15

I sondaggi in ER dicono l'esatto contrario ovvero con Bonaccini stabilmente dato avanti alla Bergonzoni. Ed è curioso che nelle ultime settimane i comizi li stia facendo solo Salvini e la candidata invece è sparita dalla circolazione. Comunque non si capisce quale sia l'offesa sessista nel darle della ventriloqua, è un commento politico ed è anche condivisibile, almeno per me, perchè la candidata oggettivamente parla solo per bocca di salvini. E' una scelta elettorale, ha funzionato così anche per altri ed è andata benissimo alla Lega, la ripetono anche qui, augurandosi funzioni ancora, ma se qualcuno glielo fa notare non è perchè la Bergonzoni sia una donna, non c'entra nulla, ma solo perchè è vero.

ST6

Gio, 02/01/2020 - 14:03

E dopo Bergoglio difesa anche di Mattarella. Questo Sakvini sta dando una notevole "imparata di creanza" e di modi ai suoi bananas più accesi.

PAOLINA2

Gio, 02/01/2020 - 14:05

Non posso immaginare cosa possa essere lui, un ignorante senza titolo di studio, un nullafacente, forse non riesce a capire (ma purtroppo questo e' il suo grado intellettivo) che e' lui la NULLITA' di questo paese, il peggior politico della storia italiana. Auguri.

Totonno58

Gio, 02/01/2020 - 15:01

Invece lui....

baio57

Gio, 02/01/2020 - 15:44

@ agrippina Per quanto nutra seri dubbi sui sondaggi, Bonaccini è avanti di SOLI DUE punti,per quanto riguarda le coalizioni ,invece il Cdx è avanti, E SE COSI' FOSSE ,SAREBBE COMUNQUE UN RISULTATO STORICO,al netto di chi sia o meno il nuovo presidente.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 02/01/2020 - 15:45

Ovvio che i sostenitori di questa nullità mai votato da alcuno, è come minimo risibile. I commenti a favore rispecchiano chi li fa ed un odio viscerale contro chi è riuscito a ribaltare molti imbecilli nostrani e non.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 02/01/2020 - 15:54

Insieme a lui sono come la farina, doppio 00.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 02/01/2020 - 15:59

Bravo Salvini! Lo penso anch'io, anche se a distanza. Ma basta sentirlo chiacchierare per rendersene conto. Torni a fare il suo lavoro, senza provocare altri danni al bel paese.

ex d.c.

Gio, 02/01/2020 - 16:14

Non possiamo contraddirlo. I giornalisti che seguono Di Maio per intervistarlo sono ridicoli. É e resta una nullità nonostante gli italiani gli abbiano regalato un Ministero

Giorgio1952

Gio, 02/01/2020 - 16:23

Se Conte è lo zero assoluto, Salvini è sotto zero.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 02/01/2020 - 16:43

@baio57, si leggevo anche io quei dati.Le dirò di più,a mio avviso il vero obiettivo secondo me è proprio quello di ottenere un voto di lista, parlo della Lega, da primo partito, perchè le probabilità di battere un presidente di regione che a detta di tutti, cominciando dagli avversari è stato ed è bravo, sono poche, molto più alla portata invece un risultato grosso come partito.

Robdx

Gio, 02/01/2020 - 17:05

St6 sta sempre al 37% dati Ipsos,primo partito in Italia ed è solo l’inizio

Iacobellig

Gio, 02/01/2020 - 17:16

E per essere un traditore, anche meno dello zero assoluto !

Robdx

Gio, 02/01/2020 - 17:34

Salvini non c’è bisogno che ce lo ricordi,lo vediamo già,i risultati sono 22 mld di nuove tasse,abolizione della flat tax sulle partite iva,e nuovi clandestini da mantenere a vita,ed è solo l’inizio..,

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 02/01/2020 - 17:34

PAOLINA2, Se per titolo di studio intendi quel "pezzo di carta" che certe Università rilasciano a cani e porci, sei fuori strada! Anche Guglielmo Marconi non aveva un titolo di studi, neppure Grazia Deledda lo aveva...assieme ad altri Italiani che hanno fatto grande l'Italia. Perciò avere o non avere un titolo di studio conta una cippa!

Robdx

Gio, 02/01/2020 - 17:37

Clickexange il tuo commento è una goduria per tutti i lagaioli che dall’alto del suo 37% si crogiola nel vedere degli incapaci al governo

baio57

Gio, 02/01/2020 - 17:49

@ Agrippina ...anche se devo dirla tutta ,da sondaggi non allineati al mainstream ,la Borgonzoni sarebbe pure in testa.Non dimentichiamo che tra i circa 4 milioni di elettori ,solo circa 1,2 milioni risiedono nei centri storici delle grandi città,il resto sono residenti nei paesi minori della pianura e dei monti,zone abitate da beceri leghisti, raSSisti e analfabeti......fino ieri komunisti.....

ST6

Gio, 02/01/2020 - 18:01

Anna 17: "Ovvio che i sostenitori di questa nullità mai votato da alcuno" In Italia il Presidente del Consiglio NON SI VOTA, NON È UNA CARICA ELETTIVA. Studiate bestie ignoranti - stu-dia-te.

ST6

Gio, 02/01/2020 - 18:03

Robdx: per me può stare pure al 127%, e resta un cogl1. Punto

Oraculus

Gio, 02/01/2020 - 18:58

Questo "ixxxxxxxe" di Salvini...ha tutte le responsabilita' della attuale situazione , il chi troppo vuole??...nulla stringe !! deve essere un proverbio a lui sconosciuto...troppo limitato...le sue vedute sono molto limítate...sono quelle di un sottoufficiale che vuole essere...Generale !!...fosse un vero patriota??...darebbe il passo alla...Meloni , e invece...

Gianx

Gio, 02/01/2020 - 19:02

@PAOLINA2 ascolta punkabbestia, hai finito le canne al leonca e ci ammorbi qua..?

lorenzovan

Gio, 02/01/2020 - 19:04

baio 57..appunto..da comunisti a fassisti...poi da fassisti a comunisti ..poi di nuovo fassisti...sai che bei walzer..come ci aveva prso il metternich !!! potenza dell'ignoranza atavica italiota

Ritratto di adl

adl

Gio, 02/01/2020 - 19:11

"In politica estera riparare agli errori è la cosa più difficile"......e non vale solo sulla Libia devastata dalla stessa OTAN UE in accordo con Lady Killary e con il comunista re, ma anche sulla Russia. Ora la Merkel e Macron sfidano le sanzioni Usa sul NORTH STREAM 2 per l'approvvigionamento di gas alle industrie tedesche ed all'intera Europa, cosa che non fu concessa all'italia per il South Stream. Avremmo dovuto guidare l'Europa per aprire una nuova era di rapporti con la Russia mettendo il veto alle sanzioni e siamo rimasti fregati e sanzionati. Salvo poi il Bisconte zio Giuseppinocchio andare con il cappello in mano dallo zar per la Libia.

caren

Gio, 02/01/2020 - 19:11

Sono appena tornato a casa dal lavoro e speravo di leggere qualcosa di minimamente interessante, invece come al solito...da lorenzovan, che oggi fa l'avanguardista, a tutti gli altri che seguono, i Templari ciechi, seguaci dormienti del Conte di Roma, ho letto solo barzellette insulse che verrebbero scartate anche nei CRAL di quartiere. Insomma gente, se proprio dovete scrivere qualcosa, se proprio volete farci ridere, fatelo almeno con un po' di gusto, ma non credo.

michettone

Gio, 02/01/2020 - 19:37

Si prega informare le Agrippine sparse nel mondo dei forum, che l'analisi obiettiva fatta da me e la mia famiglia verso gli amici e parenti innumerevoli sparsi proprio in Emilia e Romagna, nonché nelle Marche ed Umbria, ci dicono di NON CONOSCERE PIU' il colore ROSSO del Partito cosiddetto Democratico e VOTERANNO COMPATTI TUTTI PER LA LEGA (qualcuno in verità, voterà per Fratelli d'Italia), ma nessuno di loro (e sono tanti) voterà per la sinistra e M5S. amen

Robdx

Gio, 02/01/2020 - 19:43

St6 il suo problema come tutti i buoni comunisti è che non siete in grado di argomentare le vostre opinioni,semplicemente perché argomentare richiede dello studio.Se io le chiedo le motivazioni delle sue offese io son certo che non sarebbe in grado di rispondermi...sempre da buon comunista

ziobeppe1951

Gio, 02/01/2020 - 19:48

ST.....6.....e ST.....6...rimani

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 02/01/2020 - 20:02

@ST6: Dovrebbe farsi uno shampo prima di scrivere cialtronate. A prescindere dalla carica, questo squallido personaggio che ha svenduto l'Italia ai Franco-Tedeschi, non è stato votato da nessuno, ma se a lei risulta il contrario, non discuto come consigliava Oscar Wilde. Comunque spiace constatare che Salvini è riuscito a ribaltare anche uno come lei. Auguri.

carlo dinelli

Gio, 02/01/2020 - 20:25

Stamicchia e ST 6, potremmo sapere quanto vi pagano Conte e/o Di Maio per scrivere le vostre cretinate? Se nessuno lo fa, siete doppiamente stuppidi, perchè in tasca non vi viene niente e vuol dire che il vostro comprendonio è andato completamente a farsi friggere

FRANGIUS

Gio, 02/01/2020 - 20:39

QUANTA IGNORANZA POLITICA IN MOLTI DI QUESTI COMMENTI ! MA ORMAI LI CONOSCIAMO TUTTI,ANCHE SE CAMBIANO NICKNAME QUESTI PDIDIOTI E QUINDI A MIO PARERE VANNO IGNORATI ED INVIATI A "REPUBBLICA"

lorenzovan

Gio, 02/01/2020 - 21:08

caren...povero cucciolo....son tutti cosi' poco interessanti per lui...inviteremo i sette saggi di SION...o i cavalieri della TavolaRotonda..per allietarlo dopo tanto lavoro!!!

ST6

Gio, 02/01/2020 - 22:37

Robdx: comunista e di sinistra ci sarete tu e la tua famiglia, semmai. :)

ST6

Gio, 02/01/2020 - 22:41

Anna 17: e quindi continua a sostenere la sua ignoranza, bene bene. Conte glielo ha portato Salvini con l'inciucio, mica io! Quanto a me, non rosiki troppo: ho doppio passaporto, posizione, competenze a non finire e soldi. Con quelli come me Salvini non può fare breccia - gli siamo superiori in tutto.

ex d.c.

Ven, 03/01/2020 - 00:32

Purtroppo anche chi non è di SN deve riconoscere che tra Salvini e Conte è preferibile essere rappresentati da Conte .il CD senza Berlusconi non è più affidabile

antipifferaio

Ven, 03/01/2020 - 09:17

Conte è lo zero assoluto...certo! Ma il ramarro verde è sotto zero. E' talmente inetto che oltre all'Emilia Romagna rischia di fare flop persino in Calabria dove il c-dx aveva praterie aperte.

Robdx

Ven, 03/01/2020 - 14:28

St6 cosa c’entra la mia famiglia con la tua ignoranza?basterebbe studiare invece di scrivere scemenze