Buffagni contro Fico: "Le sue parole sono state un favore suicida alla Lega"

IIl grillino Stefano Buffagni ne è convinto: “L’intervento di Roberto Fico per il 2 giugno è stato un favore suicida alla Lega". Il presidente della Camera aveva dedicato la Festa della Repubblica ai rom

“L’intervento di Roberto Fico per il 2 giugno è stato un favore suicida alla Lega". A dirlo è stato il sottosegretario grillino alla presidenza del Consiglio, Stefano Buffagni nel corso dell'evento Futuro Direzione Nord, in corso a Milano.

Così Buffagni ha voluto prendere le distanze dal presidente della Camera che, in occasione della Festa della Repubblica, fermato dai giornalisti, aveva detto:“Oggi è la festa di tutti quelli che si trovano sul nostro territorio, è dedicata ai migranti, ai rom, ai sinti, che sono qui ed hanno gli stessi diritti”. Una posizione che, secondo il sottosegretario grillino, "sulla carta era inattaccabile ma la comunicazione è fatta di titoli e quindi non ho condiviso quella scelta per nulla". "Non l’avrei detto perché oltre a fare un favore suicida all’alleato credo che poi il 2 giugno sia la festa degli italiani e non solo delle forze armate. Vorrei vedere ovunque il tricolore che sventola il prossimo anno”, aggiunge Buffagni che vede allontanarsi l'ipotesi di elezioni anticipate e chiede l'unità della maggioranza. "Dobbiamo lavorare uniti perché, - spiega - con il rallentamento dell’economia globale, abbiamo un problema in Italia e non è quello del governo gialloverde. Non dobbiamo lasciare un Paese devastato ai nostri figli”. Il sottosegretario, poi, commenta il successo della Lega alle Europee e dice: "Oggi c’è un un leader della Lega che è riuscito a trasmettere messaggi positivi su di sé ed è riuscito in una operazione politica molto elevata dopo le elezioni ho sentito Salvini e gli ho detto che è un genio. Anche se poi i provvedimenti al governo li abbiamo fatti insieme, quando si discuteva di quota 100 il racconto era ‘che bravo Salvini che fa andare le persone in pensione prima’, il Movimento 5 stelle, invece, ‘metteva in crisi le casse dello Stato'". Per quanto riguarda, invece, l'indagine della Corte dei Conti sul viceministro leghista Massimo Garavaglia, dice non aver chiesto le sue dimissione ("io non sono per il pre-crimine") e aggiunge: "Gli auguro di spiegare tutto e di spiegare perché ha fatto quelle cose nell’interesse dei lombardi, che credo sia la spiegazione migliore”.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

cgf

Ven, 07/06/2019 - 16:34

Ignorante, la festa delle forze armate è il 4 novembre e non è nemmeno più festa

Guido_

Ven, 07/06/2019 - 17:00

La solita fake news, Fico non ha dedicato il 2 giungno ai rom, andatevi a vedere il video completo e scoprirete che il suo messaggio era ben più ampio, ma si sa... gli sciacalli non smettono mai di lavorare.

19gig50

Ven, 07/06/2019 - 17:21

Ve ne siete accorti di avere a che fare con un incapace!!!

agosvac

Ven, 07/06/2019 - 17:37

Ma guarda un po'!!!! Se ne sono accorti anche i grillini!

FrancoM

Ven, 07/06/2019 - 17:40

io ricordo solo l'accento partenopeo di 'sto fico, il resto, filtrato, dato che non soperava la soglia.

sparviero51

Ven, 07/06/2019 - 18:04

SI SONO CACATI IN MANO E COMINCIANO A PRENDERSI A SCHIAFFI !!!

castagna

Ven, 07/06/2019 - 18:45

dedicato a guido. rivedi l,intervista di quel cxxxxxo durante la cerimonia del 2 giugno.(dedico questa festa a tutti gli italiani. agli immigrati e ai room) fico forse manco sapeva che festa era. era troppo giovane allora per studiarla a scuola.

Giorgio Mandozzi

Ven, 07/06/2019 - 18:50

Ma da uno scollegato col cervello come lui che pretendevano i grillini? La meraviglia più grande é pensare a quelli che lo hanno votato!

bernardo47

Ven, 07/06/2019 - 18:50

fico quello che....i vitalizi degli altri vanno tagliati"...ma non il suo o quello dei soci, che maturano dal 2012 in poi.....; bravo ragazzo davvero questo fico! quello della colf in nero e del filobus il primo giorno!

kennedy99

Ven, 07/06/2019 - 19:10

se lo hanno capito anche loro in ritardo ma lo hanno capito. io lo avevo capito ancora lo stesso giorno che a pronunciato queste parole.

nunavut

Ven, 07/06/2019 - 19:15

@ Guido_17:00 ok però non é una fake news ma solo metà,difatti é come dice lei la ha dedicata a tutti gli Italiani ( immigrati con cittadinanza) é il seguito della dedica che storpia vada a chiedere a quelli a cui ha dedicato la festa,nella seconda parte del suo augurio, se si sentono Italiani SEMPRE O SOLO IN QUESTA OCCASIONE.

caren

Ven, 07/06/2019 - 19:21

Guido, non ci interessa sapere il resto del video. Basta sapere quello che sappiamo.

Duka

Sab, 08/06/2019 - 07:26

Il FICO è chiaramente un pro-ROM visto che presenzia all'alza bandiera italiana con le mani in tasca