Catania, 16enne primo indagato per il Blue whale

Catania, 16enne primo indagato per il Blue whale

«Sei entrato nel Blue Whale. Non puoi più ritirarti». Il «Blue whale» è il gioco infernale che istiga i giovani al suicidio, si nutre delle debolezze dei ragazzi e poi li annienta. Una ventina i casi oggetto di investigazione della polizia postale. A Catania una 16enne è stata salvata grazie alla denuncia di un'amica. A risucchiarla nel vortice mortale era un coetaneo della provincia di Cosenza. «L'ultima prova da superare è buttarti da un edificio alto». Dopo la denuncia dell'amica, la polizia postale si è messa al lavoro.

Ed esaminando lo smartphone della 16enne ha trovato la chat che spingeva al suicidio. Il «curatore» è stato identificato e denunciato per istigazione al suicidio. Ora si cerca di capire se il ragazzo ha effettuato altri adescamenti. VRa

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica