Chi è veramente la "sardina" col velo che insulta Salvini

Ecco chi è la ragazza che dal palco di San Giovanni, a Roma, ha attaccato Salvini e i leghisti

La sardina Nibras che ha insultato il leader leghista Matteo Salvini definendolo "stupido e ignorante" e affermando che i leghisti "fanno pena" ha un profilo ben più interessante della semplice "donna, musulmana e figlia di palestinesi". Come già riportato dal Giornale, la ragazza velata è salita sul palco delle "sardine" in Piazza San Giovanni a Roma nella giornata di sabato ed ha accusato Salvini e Giorgia Meloni di "diffondere politiche di odio" e "voler riportare la dittatura nel nostro Paese"", tirando in ballo il rispetto dello stato di diritto, la discriminazione contro i musulmani e ammonendo: "Non vi permetteremo di aprire le pagine nere del passato".

Chissà cosa pensa però Nibras dei post inneggianti a Hamas pubblicati dal marito, Suleiman Hijazi, qualche anno prima: "Il nostro movimento della resistenza che ha combattuto e continua a combattere in Palestina (Hamas) viene considerato in Egitto come un movimento terroristico, così come lo è per Israele, questi atti contro la resistenza continuano a dimostrare che Gaza è l'unica nostra strada per arrivare alla libertà e dimostra che purtroppo abbiamo un nemico che è un mostro e prende ordini da Israele e America, il solito cane che prende gli ordini, al-Sisi".

Post che si "guadagna" il commento di un certo Francesco Giordano, ex terrorista rosso legato all'omicidio Tobagi e da poco tornato libero: "Unità tra i palestinesi e resistenza contro l'occupazione". Un Hijazi che non si fa problema a usare termini come "martiri" e "resistenza", a dichiarare che "gli ebrei hanno vissuto da ospiti in Palestina". E ancora: Purtroppo ci hanno tradito, anzi, ci hanno massacrato al nome di uno stato ebraico fasullo e continuano a farlo. La storia molte volte non insegna, Sionismo=nazismo".

A questo punto bisognerebbe chiedere alla consorte di Hijazi chi è che diffonde odio. Suleiman Hijazi è infatti legato all'Associazione Benefica di Solidarietà con il Popolo Palestinese (ABSPP) Onlus, presieduta dal già noto Mohamed Hannoun, il cui logo è una mappa della Palestina che copre totalmente lo Stato di Israele. ABSPP nell’aprile 2017 ha organizzato il Festival della Solidarietà Palestinese a Milano, Brescia e Verona.

Lo scorso 7 maggio Nibras pubblicava un post polemico in riferimento a un articolo di Repubblica sui missili lanciati da Gaza verso Israele, lamentando che gli israeliani erano stati definiti "uccisi" mentre i palestinesi "morti", come se fossero deceduti da soli.

Le sorprese non finiscono qui, perché Nibras è la figlia di Mahmoud Asfa, anch'egli di origine palestinese e a capo del centro islamico milanese di via Padova 144, meglio noto come Casa della Cultura Islamica. Asfa nel 2009 aveva ricevuto il premio "Ambrogino d'Oro" per "il dialogo costruttivo e costante tra la società milanese e i cittadini di fede musulmana". Lo scorso anno Mahmoud Asfa e Nibras erano stati ricevuti dall'ex presidente della Camera, Laura Boldrini, con tanto di foto pubblicate sul proprio profilo Facebook e con post di auspicio sul coinvolgimento dei giovani della seconda generazione nella vita politica italiana.

A questo punto potrebbe essere utile un chiarimento da parte della "Sardina" sulle proprie posizioni in relazione a Hamas, sull'esistenza dello Stato di Israele, sul concetto di "martirio". Sarebbe anche bene sapere se condivide le posizioni espresse dal marito sui social, visto che tanto ci tiene allo stato di diritto e al contrasto alle politiche di odio.

La replica del marito

Le notizie corrono. E Sulaiman Hijazi replica, sempre attraverso i social netwrk: "È da ieri pomeriggio che io e mia moglie riceviamo provocazioni e insulti di tutti i colori, tante accuse, a cui sono anche abituato, ma questa volta hanno esagerato. Sono stato accusato di appartenere a Hamas e di sostenere il terrorismo islamico".Il marito di Nibras continua: "Io sono di Hebron, una città che ha visto il peggio dell'occupazione israeliana, io non faccio altro che informazione su quello che vive il mio popolo e che viene spesso oscurato dai media, e di questo vado orgoglioso e continuerò a farlo senza timore. Però ciò non significa che faccio parte di un partito politico né sostenitore di Hamas, perché credo fortemente che chi fa informazione debba essere imparziale e oggettivo". Ma l'accusa non è di far parte di Hamas: è di non distanziarsene.

Commenti
Ritratto di Fanfulla

Fanfulla

Dom, 15/12/2019 - 14:47

Truppe cammellate a sotegno delle sardine........solamente in LeninLand..

lorenzovan

Dom, 15/12/2019 - 14:49

anche loro calzini azzurri ?? spulciate spulciate..diteci tutto.. se non ci fosse niente..beh..usate la fantasia...lololololol

Kucio

Dom, 15/12/2019 - 14:52

Cosa in ci si mette in Casa pur di mantenere la Poltrone o riconquistarla....

killkoms

Dom, 15/12/2019 - 15:00

al-sardin!

Tranvato

Dom, 15/12/2019 - 15:06

Tempo fa leggevo di strane connessioni tra l' attività della OLP in Italia e la strage della stazione di Bologna ... Se ne è saputo più niente?

Brutio63

Dom, 15/12/2019 - 15:09

Solo i sinistrati possono dare palco ed applausi ad una emerita nullità come la tizia in questione! La presidenta della camera una delle peggiori sinistre in circolazione! Parlano di democrazia dopo aver osannato la DDR ed il Muro di Berlino Invece di andare a nascondersi, continuano a pontificare e blaterare, adesso pure mischiandosi con islamiche filo terroristi, Vergogna senza fine!

Jon

Dom, 15/12/2019 - 15:11

La Sardina non e' intelligente, anzi fa solo il pallone per difendersi.. Non urla contro i Jet Israeliani che hanno ucciso con una bomba i nove membri della famiglia palestinese al-Sawarkah, nel sonno..!! Civili disarmati..! Un CRIMINE DI GUERRA GRATUITO. No, ivece Insulta Salvini., poichè qualcuno la paga, la misera venduta che ha abbandonato il suo Paese per fare la cameriera della Boldrina..!!

Ritratto di FraBru

FraBru

Dom, 15/12/2019 - 15:16

La meglio gioventù del terrorismo (ideologico e non) futuro: italiane, tutte con il velo!

Ritratto di Jimmie01

Jimmie01

Dom, 15/12/2019 - 15:17

Lorenzovan, la verità ti fa male?

stefi84

Dom, 15/12/2019 - 15:23

Disperato tentativo della sinistra per distrarre l'attenzione dal punto chiave:le elezioni in Emilia Romagna. E meno male che danno dei sempliciotti agli altri. Conosco diversi piddini ,e la cosa che mi ha più colpito è la loro creduloneria nel leader locale, di cui non mettono mai in discussione le opinioni. E soprattutto che non accettano idee diverse da quelle del loro leader o movimento.

honhil

Dom, 15/12/2019 - 15:27

«Sarebbe anche bene sapere se condivide le posizioni espresse dal marito sui social, visto che tanto ci tiene allo stato di diritto e al contrasto alle politiche di odio». Soprattutto sarebbe bene sapere cosa di tutto ciò ne pensa la ex presidente della Camera Boldrini.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Dom, 15/12/2019 - 15:27

La straniera piddina è pure chiamata "milanese" nell'altro articolo, in perfetto stile Repubblica o Corsera. Per quanto riguarda i "chiarimenti" da parte sua, non ne vedo la necessità.: i palestinesi si sottometteranno a Israele quando gli italiani si sottometteranno agli immigrati. Forse in futuro, forse mai.

ClaudioB

Dom, 15/12/2019 - 15:28

In Italia avevamo proprio bisogno di questa gente pacifica.

venco

Dom, 15/12/2019 - 15:28

La Segre ha detto più volte porti aperti a quelli come questa palestinese.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 15/12/2019 - 15:44

Ka "bimba" ha insultato Salvini? Ormai é uno sport nazionale. Per partecipare non é neanche necessario essere intelligenti: basta essere comunisti.

Cleverclog

Dom, 15/12/2019 - 15:50

È INCREDIBILE COME LA GENTE SI FA PRENDERE PER IL CULO DA QUESTI PERSONAGGI, PARLANO DI ODIO QUANDO SONO PROPRIO LORO CHE CE LO PORTANO IN CASA NOSTRA GRAZIE GRILLINI E CATTOCOMU ##TI DATE VOCE A TUTTI I NEMICI DEGLI ITALIANI ONESTI E LAVORATORI. ITALIANSFIRTS

pushlooop

Dom, 15/12/2019 - 15:56

Ormai è chiaro che l'unico modo per lucrare è tirare su una Onlus di qualche tipo

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Dom, 15/12/2019 - 15:57

Le altre mogli del marito cosa dicono?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 15/12/2019 - 16:16

Mi sarebbe piaciuto vederla nella sua terra d'origine provare a ridicolizzare un avversario politico uomo: non sarebbe neanche arrivata sul palco.. Certa gente "nostrana" è ignorante di brutto, non comprende che il Corano mette le donne in secondo piano rispetto agli uomini. Basta andare a vedere com'è regolamentato ad es. il matrimonio islamico, rito civile non religioso, che prevede un ruolo giuridico diverso per l'uomo e la donna, con questa (per diversi aspetti) in posizione di inferiorità rispetto all'uomo. Basta dire che il contratto matrimoni8aale (nikàh) viene stipulato tra il marito e il tutore (solitamente il padre) della sposa.. Da quelle apreti persistono nel medioevo della civiltà, qui i compagni fanno finta di niente, more solito. Hanno imparato a "dissimulare".

Lucmar

Dom, 15/12/2019 - 16:27

Sì, non stavo dormendo la notte pensando a questo! Che castronerie vi vengono in mente?

mozzafiato

Dom, 15/12/2019 - 16:31

LORENZOVAFF beh... tu che vivi in Portogallon in esilio, ovviamente non puoi non condividere le posizioni "mira e colpisci" di questa "donnina"! Avete manifeste posizioni comuni lei per la solidarietà ai tagliagole di hamas e tu per i fatti che ti hanno costretto alla fuga. Come se non bastassero i violenti predicatori di odio e sterminio in italia, ora arrivano in massa pure dall'estero! Mai che ci toccasse una invasione fatta da brava gente operosa ed onesta! Caro LORENZOVAFF, come vedi non devi preoccuparti dall'esilio:C'E' SEMPRE GENTACCIA PRONTA A RIMPIAZZARE CHI, COME TE, È STATO COSTRETTO A SCAPPARE PRECIPITOSAMENTE...

Una-mattina-mi-...

Dom, 15/12/2019 - 16:37

ORMAI L'IMPAZZIMENTO E' GENERALIZZATO: DAL SECCHIONE VIENE FUORI DI TUTTO E LORDA OGNI ANGOLO DELLA PATRIA

DRAGONI

Dom, 15/12/2019 - 16:38

NIENTE DI NUOVO!!APPARTIENE GIA'ALLA SINISTRA ITALIA ESTREMA DELLA BOLDRINI CHE NON GUADAGNA ALCUN VOTO NE SUO NE TANTOMENO DEL MARITO CHE SICURAMENTE HA UN LAVORO IN ITALIA E PAGA LE TASSE.

Uncompromising

Dom, 15/12/2019 - 16:43

Bella famiglia... Ci mancava proprio, una come questa, che ci spiega cosa è democratico e cosa no. Dobbiamo sopportare ancora per molto?

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 15/12/2019 - 16:50

guardatela bene questa foto, è l'immagine dell'Italia che ci porteranno coloro che odiano il nostro paese, i SINISTRI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ginobernard

Dom, 15/12/2019 - 16:51

una disgrazia questa immigrazione una iniezione di sottosviluppo proprio non ci voleva in un paese sottosviluppato di suo

STREGHETTA

Dom, 15/12/2019 - 17:02

" Le onde di marea della Storia " - Perchè, già che amano tanto velarsi e sembrare uscite da un Medioevo a noi ignoto, non si velano anche la bocca? Sgomitano e si agitano per rimanere delle mummie, davvero fuori da ogni possibile comprensione! Corsi e ricorsi della Storia : dopo le conquiste della civiltà e del femminismo, rieccoci all'oscurantismo felice. Roba che può trovare una patria ideale solo nell'ineffabile Sinistra o in quei suonati dei seguaci del Trombone genovese.

silvano45

Dom, 15/12/2019 - 17:05

Insultano gli elettori della destra e dellalega e i loro rappresentanti ma pretendono rispetto e non sopportano le critiche.Siamo messi bene con questa sinistra al governo che coccola questi signori e organizzazione varie

Calmapiatta

Dom, 15/12/2019 - 17:09

Che una donna che indossa il velo, simbolo di sottomissione all'uomo e alla religione, parli da un palco di libertà é veramente una cosa ridicola. Si liberi prima lei dalle sue catene dogmatiche e poi venga a far la morale a noi, che la libertà l'abbiamo pagata a suon di sangue fresco.

newman

Lun, 16/12/2019 - 07:07

Che belle faccie tipicamente italiane! E hanno subito capito come si discute in politica nel "nostro paese": invece di argomenti, usa gli insulti. E' piú facile! Ti libera dal dover pensare e ti permette di parlare senza averci pensato. Giorgio Napolitano ricorda il termine italiano per questo tipo di parlare: "parlare a vanvera"! Intanto queste sardine provenienti dal Medio Oriente ce l'hanno fatta sulle prime pagine dei giornali. Adesso potranno vivere nell'acquario dei pesci "famosi".

newman

Lun, 16/12/2019 - 07:24

Una bimba imboccata (da chi?): dalla sua bocca di sardina escono le parole giuste, le frasi giuste, tutti i clichés tanto amati dalla sinistra. Sputando in faccia a Salvini, anche questa brava donna ha dato prova convincente di se stessa e adesso "appartiene" al club dei "difensori della democrazia", di cui Hamas nel suo paese d'origine, é un esempio insigne. La ragazza dichiara che non permetterá mai che i brutti tempi della dittatura, che lei, per la sua giovane etá, non ha potuto sperimentare sulla propria pelle, ritornino "nel nostro paese", che non é Gaza o l'Iran, dove, peró, la signorina non ha deciso di vivere. E' noto che si vive meglio in Italia. Che farsa! Inciallah!

claudioarmc

Lun, 16/12/2019 - 07:38

Si riuniscono in un palazzo abusivamente occupato in cui non si pagano neanche le bollette, fra di loro ci sono sostenitori dei terroristi palestinesi di hamas, dicono di votare a sinistra ma allora questi sono i soliti centri sociali travestiti in salsa fintobuonista

ruggerobarretti

Lun, 16/12/2019 - 08:12

Jon, Do. 15/12/2019-15:11: perché lei sotto sotto sa quello che nessuno vuol dire; Salvini e' il capo supremo del tzahal ed a giorni alterni anche del mossad.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 16/12/2019 - 08:19

Tornate in Palestina a vendere pesce affumicato.

Capricorno29

Lun, 16/12/2019 - 08:51

Questa rappresenta le sardine??????AHAHAHAHAHAH.. complimenti una peggiore non potevano trovarla..ma vada al suo paese a vedere se le fanno fare dei comizi o la chiudono sottochiave in casa ..Sardine fate più pena siete vomitevoli

gneo58

Lun, 16/12/2019 - 09:21

le altre non hanno il velo ma la testa e' la stessa per non parlare dei maschi.......

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Lun, 16/12/2019 - 09:44

fameliche sardine,,,,,ha ha ha ha

cesrosan

Lun, 16/12/2019 - 10:11

vanno a fare il congresso in uno stabile occupato abusivamente da centri sociali,e si dichiarano apolitici!!! Ma forse credono che tutti siano stupidi o sciocchi. Il bello della loro democrazia(non sanno nemmeno cosa sia) non chiedono, loro PRETENDONO.

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 16/12/2019 - 10:20

Titolone del Corrierone : "Nibras Asfa, la sardina musulmana attaccata da Lega e FI : «Vicina ad Hamas» - - - Ho inviato loro il seguente commento : "Sig. C. Zapperi articolista, Chiedo venia, lei titola che la sardina musulmana è stata "attaccata de Lega e FI". Però codesta hijabata aveva gratuitamente definito Salvini "stupido e ignorante" e che i leghisti "fanno pena" - Orbene, mi spieghi chi ha iniziato gli attacchi insultando chi. Grazie.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 16/12/2019 - 10:38

abj14 - 10:20 Pensa che il quotidiano pro governo di Cairo le darà soddisfazione? Ci credo poco però, se lo farà, cortesemente mi piacerebbe conoscere la risposta..

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 16/12/2019 - 17:16

Caro Marcello, il Corrierone non solo non mi ha risposto, ma non ha neppure pubblicato . . . évidemment. Ho inviato ora una 4a volta. - Saluti.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 17/12/2019 - 00:34

abj14 - 17:16 Immaginavo .. Buon proseguimento!