Politica

Formigoni condannato, Forza Italia: "Dispiaciuti per Roberto"

Berlusconi, Gasparri, Mulè e Schifani commentano la sentenza di condanna all'ex compagno di partito Roberto Formigoni: per l'ex governatore lombardo 5 anni e 10 mesi per corruzione

Formigoni condannato, Forza Italia: "Dispiaciuti per Roberto"

"Sono umanamente dispiaciuto per Roberto". Silvio Berlusconi commenta così la sentenza di condanna a Roberto Formigoni: l'ex presidente della regione Lombardia è stato condannato a 5 anni e 10 mesi per corruzione dal Tribunale di Milano nell'ambito del processo Maugeri.

Il Cavaliere non nasconde il proprio dispiacere parlando all'Adnkronos. E all'agenzia stampa ha rilasciato una dichiarazione anche il senatore Maurizio Gasparri, presidente della Giunta per le autorizzazioni di Palazzo Madama. Queste le parole dell'azzurro sulla vicenda: "Sono umanamente sono dispiaciuto per Formigorni. L'atteggiamento della magistratura è noto. Resta comunque l'azione del governo in Lombardia condotta da Formigoni ha raccolto tanti giudizi positivi".

Dopo Berlusconi e Gasparri, è arrivato anche il commento di Giorgio Mulè, portavoce dei gruppi parlamentari di Forza Italia: "Mi dispiace molto per l'uomo e per la sua famiglia. È una sentenza, criticabile dall'imputato, come molte altre, ma va accettata".

E ancora, ecco Renato Schifani, sempre ai microfoni dell'Adnkronos: "Lo andrò a trovare presto. Rispetto la decisione dei giudici, mi duole che fino ad un mese fa la pena sarebbe stata espiata secondo un rito più umano, che avrebbe previsto misure alternative.

E non come avverrà ora per la legge spazzacorrotti".

Commenti