Dopo il confronto di ieri, domani il presidente della Camera, Roberto Fico, avvierà un nuovo giro di consultazioni con la delegazione pentastellata e quella dei democratici per verificare se è possibile dar vita a un governo tra il Pd e il M5S.
Al momento le distanze tra le due forze appaiono notevole sia dal punto di vista programmatico sia politico. Se dentro il Pd l'ala vicina al reggente Maurizio Martina e il ministro Dario Franceschini è propensa al dialogo con il Movimento Cinque Stelle, sul versante renziano vi è ancora una netta opposizione a ogni possibile accordo di governo.
Su Twitter, ieri pomeriggio, molti esponenti renziani hanno lanciato l'hastag #senzadime, il presidente del partito Matteo Orfini ha ribadito la sua contrarietà e oggi, su Twitter, il ministro Carlo Calensa, ha confermato che in caso di alleanza Pd-M5S, lui si dimetterebbe dal partito nel quale si è iscritto dopo il disastroso risultato elettorale del 4 marzo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.