Gregoretti, Di Maio al veleno: "Dirò sì al processo su Salvini"

A Porta a Porta il leader 5S mette nel mirino l'ex alleato di governo: "Decisione sua, sì all'autorizzazione a procedere"

Sono finiti i tempi del governo giallorosso. Luigi Di Maio adesso cavalca l'ultima accusa di "abuso di potere" avanzata dal Tribunale dei Ministri contro Salvini per il caso Gregoretti e affonda il colpo sull'ex alleato. Il ministro degli Esteri non usa giri di parole e di fatto già "processa" a modo suo Salvini: "Il blocco della Gregoretti non fu deciso dal governo, ma dal Ministro Salvini. (Sulla Diciotti, ndr) per noi c’era l’interesse pubblico prevalente, ma sulla Gregoretti non c’era e non c’è. Soprattutto fu un’azione del singolo ministro, tanto che poi li fece sbarcare perchè la ridistribuzione funzionava. Noi voteremo contro l’interesse pubblico prevalente". Insomma il leader pentastellato prova già a usare questo ennesimo assalto giudiziario contro Salvini per portare acqua al mulino dei 5 Stelle che da tempo (e con scarsi risultati) sono a caccia di consensi. Ai microfoni di Porta a Porta, Di Maio poi aggiunge: "Auguro a Matteo Salvini di dimostrare la sua innocenza, come lo auguro a tutti". Con poche parole l'allora vicepremier si dissocia dall'ex ministro degli Interni e dunque dà voce all'astio che da tempo separa i due dopo la rottura dell'esperienza di governo gialloverde. E gli alleati del governo giallorosso provano subito a seguire i Cinque Stelle nella volata giustizialista sul caso Gregoretti come fa Leu con Fratoianni: "Capisco la rabbia e la paura di Matteo Salvini in queste ore dopo l'annuncio del nuovo procedimento giudiziario nei suoi confronti. La rabbia per non poter continuare a fare, come ha fatto da ministro, quello che gli pareva in spregio a ogni legge e norma internazionale. E pure la paura di doverne rispondere in un'aula di tribunale, che come ben si sa sfugge ad ogni occasione. Si metta l'animo in pace: non possono esistere in democrazia spazi di impunità per nessuno".

E anche il Pd è pronto a mettere con le spalle al muro l'ex ministro degli Interni: "Oggi i giornali danno notizia di una nuova richiesta di procedere nei confronti di Salvini, ancora una volta per aver privato della libertà personale 131 migranti a bordo della nave Gregoretti.La reazione di Salvini è stata violenta. Ha invocato il diritto di difendere i confini e di esercitare il proprio ruolo. Ha detto che non vede l’ora di guardare negli occhi i magistrati che lo accusano. Non è vero ovviamente". Insomma la maggioranza e soprattutto l'asse 5s-Pd si prepara a dare uno "schiaffo" a Salvini. Ma di fatto i sondaggi dicono il contrario: più il leader della Lega è sotto attacco, più cresce nelle rilevazioni delle intenzioni di voto.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Una-mattina-mi-...

Mer, 18/12/2019 - 20:50

RINGRAZIO DI MAIO PERCHE' MI HA SOLLEVATO DA UN DUBBIO: PRIMA DEL SULLA SUA VENUTA CHIARIFICATRICE, NON PENSAVO CHE I MAIALI METTESSERO LA CRAVATTA

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 18/12/2019 - 20:50

POVERO SCIOCCO, SERVO DEI POTERI FORTI, TI SEI VENDUTO L'ANIMA, MENO DI 10 ANNI E DOVRAI PAGARNE L'AMARO CONTO A LUCIFERO.

Una-mattina-mi-...

Mer, 18/12/2019 - 20:51

DI MAIO SECONDO ME LAVORA PER SALVINI: UNA VOLTA EFFETTUATA L'OPERA, TEMO, SI SUICIDERA' PER ASSENZA DI SCOPO...

antonmessina

Mer, 18/12/2019 - 20:52

che brutta persona ! mai col partito di bibbiano eh bibiaro torna a vendere bibite che fai meno danni

gonggong

Mer, 18/12/2019 - 20:52

La paura fa 90 a dimaio, MA COME... LA COLPA E' DI SALVINI E LO DICI SOLO ORA?????? caro dimaio altro autogol...SEI FINITO!!!!

antonmessina

Mer, 18/12/2019 - 20:55

la risposta di Salvini è stata violentta????? ma dove??? se qualcuno vuole entrare in casa mia e io non lo faccio entrare sarebbe sequestro di persona?? ma dove siamo finiti? sinistre del menga per non dire altra parola che verrebbe censurata

antonellielio

Mer, 18/12/2019 - 20:55

irresponsabili. il Signor Salvini sarà orgoglioso di rispondere in tribunale , ha fatto solo la volontà di Dio.

amicomuffo

Mer, 18/12/2019 - 20:57

fai fai pure Gigino,. tanto tra poco tornerai al S.Paolo! Ed attento, chi la fà l'aspetti! Nella vita non si sa mai!

er_sola

Mer, 18/12/2019 - 20:58

e tanto è una faccia da niente sto bibitaro ma, finirai presto ed anche male!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 18/12/2019 - 20:58

Nessuno lo avrebbe messo in discussione,e non è pure nessuno.

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 18/12/2019 - 20:59

Per portare acqua al mulino dei 5 stelle?? Ahahah Vedrai che stonfo faranno questi cessi prezzolati attaccati alle poltrone!

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Mer, 18/12/2019 - 21:01

stasera dovrò spalancare la finestra del salotto perché dal tv verranno fuori esalazioni di mxxxa di questo signore che si caga addosso al solo pensiero del ritorno allo stadio a vendere noccioline.

Gianni11

Mer, 18/12/2019 - 21:02

Soros e l'ue pagano bene i traditori dell'Italia. O ci ribelliamo e riprendiamo il Nostro Paese o ci ritroveremo noi stranieri a casa nostra. DiMaio, Conte e kompagni ci hanno gia' venduti e riaperto le porte all'invasione. Ci negano il diritto di avere una Patria che sia per gli italiani. Piu' anti-italiani di cosi'? Dovrebbero scappare da questo paese, altro che essere al governo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 18/12/2019 - 21:06

Caro Comandante, un vecchio detto popolare RECITA!!! Dai NEMICI mi guardi iddio, che dagli amici mi guardo io, specialmente dai FINTI AMICI!!! AUGH.

d'annunzianof

Mer, 18/12/2019 - 21:07

Questi vanno al vento piu` delle mutandine di una prostituta! '...La ridistribuzione funzionava...' NUN CE LI VOLEMO!! NUN VOLEMO SPENNE LI SORDI!! Salvini ha soltanto rispedito al mittente una bagnarola negriera strapiena di clandestini, terroristi, criminali, parassiti, appestati che non hanno nessun diritto a entrare a casa nostra!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 18/12/2019 - 21:08

Provate a schiaffeggiarlo,politicamente parlando,e gli effetti saranno come un boomerang.

jaguar

Mer, 18/12/2019 - 21:10

Per forza, se i 5 stalle votassero no, il PD darebbe loro il benservito e si tornerebbe al voto segnando così la fine del movimento. E giggino non vuole tornare a fare il bibitaro al San Paolo.

Ritratto di Trinky

Trinky

Mer, 18/12/2019 - 21:10

Ma fai un po' quello che vuoi, solo tienti in caldo un posto da bibitaro allo stadio di napoli........

Lucmar

Mer, 18/12/2019 - 21:13

Sì, bravo, continua così sxxxxxo!

Pigi

Mer, 18/12/2019 - 21:15

Evidente che era tutto programmato, almeno da sei mesi. Ma adesso è più complicato: Salvini, su questo argomento, ha dietro due italiani su tre. Qui non sono gli affari di Berlusconi, di cui si può dire tutto e il contrario di tutto: si tratta di avere contro la grande maggioranza del paese e il M5S si sta spostando su posizioni antidemocratiche. Attenzione, apprendisti stregoni, chi arriva a questo punto rischia una reazione che neanche si immagina.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 18/12/2019 - 21:16

La vigliaccheria va sempre a braccetto con la pavidità. Per paura di dover ritornare al San Paolo a vender bibite zuccherate, costui è disponibile a mandare un uomo in galera per 15 anni.

trasparente

Mer, 18/12/2019 - 21:25

Auguro al ministro un pessimo Natale e un cattivo Anno Nuovo!

marinaio

Mer, 18/12/2019 - 21:25

Persona piccola piccola; se davvero, come dice, era Salvini a decidere, vuol dire che lui nel vecchio Governo non contava nulla. Che uomo miserevole.

ciccio_ne

Mer, 18/12/2019 - 21:25

Che statista.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 18/12/2019 - 21:29

e' ovvio che in qualche maniera devono fermare il protagonista piu' votato dal popolo italiano per il semplice fatto che non rispetta i canoni della matrigna ue.....e poi la chiamano democrazia!!!!!....comunque Matteo non mollare non dargliela vinta...siamo con te!

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 18/12/2019 - 21:31

Grazie sig. Di Maio...alle prossime elezioni vediamo cosa riuscirai a concludere! Giàsei in una situazione piuttosto antipatica ....parlando in questa maniera ti affondi ancora di più.....

K#B

Mer, 18/12/2019 - 21:31

Perché "al veleno"?.....

MAURIZIOBIELLI

Mer, 18/12/2019 - 21:32

C'eravamo tanto amati ! Come in ogni rapporto interpersonale, quando finisce il feeling per colpa dell'uno o dell'altro scattano le rappresaglie, l'odio, le bugie si materializzano e partono le fucilate. Che abisso tra la personalità di Di Maio e quella di Salvini ! Per fortuna ci sono gli italiani che metteranno fine al M5S.

Giorgio5819

Mer, 18/12/2019 - 21:35

Che brutto essere...

leopard73

Mer, 18/12/2019 - 21:42

Non ha altro da fare che vendicarsi l'incapace!!!!

michettone

Mer, 18/12/2019 - 21:45

Non vedono l'ora di togliersi di mezzo il CAPITANO. COMUNQUE E DOVUNQUE VADA, CHIUNQUE AMI L'ITALIA E GLI ITALIANI, avrà l'onore di dirigere il Paese. Perciò ci sia Salvini o Meloni, o qualunque altro come loro, NESSUNO IN QUESTO PAESE RIUSCIRÀ MAI A FARCI DESISTERE DAI NOSTRI INTENDIMENTI E PROPOSITI. Insomma morto uno ce ne sarà sempre un altro! Indietro non si torna !!!

cgf

Mer, 18/12/2019 - 21:47

cosa risolve a FARE MARTIRE Salvini? Ci sono altri 100/1000 Salvini pronti, tu piuttosto non potrai nemmeno andare vendere bibite allo stadio

Alessio2012

Mer, 18/12/2019 - 21:47

MI FA IMPRESSIONE VEDERE QUESTO RAGAZZOTTO FRESCO CHE NON HA MAI SUDATO IN VITA SUA SEDUTO SU UNA POLTRONA, DOVE DOVREBBE STARCI INVECE UN ANZIANO E SAGGIO POLITICO. HANNO RAGIONE I ROM, L'ITALIA E' UN PAESE DI HANDICAPPATI.

lappola

Mer, 18/12/2019 - 21:48

Di Maio dovrà solo fare tanta attenzione, questa scelta annienterà il movimento e con esso lui soccomberà sotto una valanga di voti verdi.

nopolcorrect

Mer, 18/12/2019 - 21:51

Di Maio si sta dando la zappa sui piedi, farà crescere i consensi elettorali di Salvini. E' incredibile come sia lui che il PD non si rendano conto che la larga maggioranza degli Italiani è con Salvini.

Korgek

Mer, 18/12/2019 - 21:54

Forse a Giggino e Fratoianni sfugge un piccolo particolare. Che possono crocifiggere pure mezza Italia se vogliono, ma alle prossime elezioni, loro due, insieme ai loro partiti, SPARIRANNO dallo scenario politico italiano. E sottolineo SPARIRANNO, nel caso in cui Giggino abbia di nuovo desiderio di bullarsi e vantarsi della sua inettitudine.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 18/12/2019 - 21:57

Voltafaccia che dà il voltastomaco: È come Gianfranco Fini... E farà la stessa fine.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 18/12/2019 - 21:57

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) : Hi !!! STOP Con le sue parole Di Maio dimostra di essere un meschino , un pusillanime !!! STOP Non c'è dubbio che l'azione di Salvini era sbagliata , ma molte volte il Governo appoggiò quell'azione !!! STOP Lo sbaglio di Salvini fu però nei modi , non nel fine !!! STOP Nè Di Maio ha mai trovato alternative più valide di Salvini !!! STOP Cosa che invece sa fare Onefirsttwo , che sbaragliarebbe Mr. Di Maio in tutti i campi dello scibile a cominciare dalla grammatica !!! STOP E ricordate : Una volta c'era Dracula , oggi c'è Giuseppi , il Cuonta mxxxxxate !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh

silvano45

Mer, 18/12/2019 - 22:13

Quello che non riescono sa fare con il consenso popolare lo fanno per delega i PM italici che fanno politica militante da decenni.Bisognerebbe capire se le loro azioni sono forse al di fuori della costituzione. Varrebbe la pena che qualche illustre costituzionalista valutasse il loro operato. Ma si sa comandano ormai loro e la volontà popolare non conta.Come diceva un noto nobile romano io sono io e tu non sei nulla.

nopolcorrect

Mer, 18/12/2019 - 22:15

Un genio. Si darà la zappa sui piedi, farà aumentare i consensi elettorali per la Lega e diminuire quelli per il M5S. Complimenti, un grande uomo politico.

filder

Mer, 18/12/2019 - 22:17

A mio modesto parere il bibitaro che cerca di fare il guappo votando si al processo di Salvini farà un errore madornale e si darà la zappa sui piedi andando incontro al suo de pro fundis e sarà la fine dei 5 Stelle.

Altoviti

Mer, 18/12/2019 - 22:17

Di Maio è semplicemente obbrobrioso, così facendo si suicida anche politicamente perché tradisce i suoi elettori. Si dovrebbe vietare a certi soggetti di fare politica perché non rappresentano che se stessi, ci vuole una certa levatura culturale per poter rappresenatare degnamente il popolo italiano, non credo che a Dante sarebbe piaciuto essere rappresentato da un "politico" che conosce solo approssimativamente il congiuntivo e la cui uncia preoccupazione sia la propria poltrona e neanche agli italiani piace.

Ritratto di Lucio Flaiano

Lucio Flaiano

Mer, 18/12/2019 - 22:27

Di Maio, impettitino, azzimatino, come molti grillini mediocre, inconcludente in studi (manco laurea Kufu) e lavoro (bibitaro), miracolato dalla rabbia popolare cieca o ottusa. La rabbia via via sta sbollendo e gli occhi tornano a vedere chiaro. Resta l'ottusità, inguaribile ahimé.

manson

Mer, 18/12/2019 - 22:28

Torna a vendere bibite se ancora ti prendono! Voi 5stalle siete la peggiore piaga dell’Italia! Invidiosi incapaci inconcludenti inetti.

MOSTARDELLIS

Mer, 18/12/2019 - 22:31

Che farabutti, fanno proprio schifo. Sono delle nullità presuntuosi e nullafacenti. Li dobbiamo mandare tutti a casa o a vendere le bibite al S. Paolo.

Viktor1

Mer, 18/12/2019 - 22:32

Disgrazziato di Dimaio...e un veleno puzzante.Viva Salvini

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 18/12/2019 - 22:38

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) : Hi !!! STOP Coraggio Scarano , vai con i messaggi !!!

Cleverclog

Mer, 18/12/2019 - 22:40

CHE PICCOLO UOMO PIENO DI INVIDIA E RANCORE LO SPECCHIO DEI PERSONAGGI CHE ALEGGIA IN QUESTO GOVERNO DI IPOCRITI E BUGIARDI AL QUADRATO, CATTOCOMU ##TI E GRILLINI DI MER#A, SUBITO AL VOTO E MANDIAMO A CASA QUESTA GENTAGLIA. ITALIANSFIRTS

Zingarettibacia...

Mer, 18/12/2019 - 22:45

Finirai presto coglxxxcello di maio. Spata le tue ultime inutili cartucce.

VittorioMar

Mer, 18/12/2019 - 22:46

..conoscendo l'individuo ,sarebbe stato MOLTO STRANO CHE DICESSE IL CONTRARIO !! essere "UOMINI" E' per POCHI...CAPORALI E' per TUTTI !!

Viktor1

Mer, 18/12/2019 - 22:47

Falso, questo merita lui la prigione...povera Italia

Divoll

Mer, 18/12/2019 - 22:53

Traditore fino all'ultimo. E anche di scarsa memoria.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 18/12/2019 - 22:53

giggggggino: sotto quella grisaglia il nulla assoluto...E.A.

Ritratto di Ginaccia

Ginaccia

Mer, 18/12/2019 - 22:55

Di Maio poi aggiunge: "Auguro a Matteo Salvini di dimostrare la sua innocenza, come lo auguro a tutti" Giggetto, guarda che non funziona così... Salvini non deve dimostrare la sua innocenza, ma è l'accusa che deve dimostrare la colpevolezza dell'imputato!!! Ma dove l'hai presa la terza media? L'hai vinta al Monopoli?

Divoll

Mer, 18/12/2019 - 23:01

Di Maio dovrebbe ricordare che i traditori non piacciono nemmeno ai loro padroni. Trenta docet...

Ritratto di Lucio Flaiano

Lucio Flaiano

Mer, 18/12/2019 - 23:01

Omuncoli, inconcludenti in studi e lavoro, seguaci di un guitto. La rabbia svanisce (M5S dal 32% al 15%, per ora). L'ottusità è dura a guarire.

Ritratto di massacrato

massacrato

Mer, 18/12/2019 - 23:06

Sotto il vestito niente? Magari!

brasras2017

Mer, 18/12/2019 - 23:09

BRAVO GIGGINO BRAVI PD CONTINUATE COSI'....

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 18/12/2019 - 23:19

Più lo guardo e più mi viene il voltastomaco:usa ricattare chi era al governo con lui.Si vergogni Di Maio;è proprio vero la dignità una volta persa non si riesce più a trovarla.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 18/12/2019 - 23:36

L'ennesimo atto di un politichino piccolo piccolo che, oltre ad avere trdito il programma dei 5s (Paragone ha ragione quando parla di tutela verso costui), ha cambiato spartito e fra distinguo di comodo si è schierato a favore dell'autorizzazione a procedere quando politicamente si è rivelato un fallimento totale. Un ominicchio tendente al quaquaraqua di sciasciana memoria. Ci penserà soccorso rosso? Personalmente la cosa mi interessa solo da un punto di vista politico: Salvini dovrà cavarsela da solo, ma se Di Maio pensa di essersi liberato di colui che politicamente lo ha ridotto a un "mignon", mi sa che ha preso un granchio grosso come la sua testa.

Divoll

Mer, 18/12/2019 - 23:47

Ormai e' evidente che certi Poteri vogliono disfarsi di Salvini a tutti i costi, ne hanno paura? Da' fastidio? Lo ritengono pericoloso per i loro progetti? Troppi italiani al suo seguito? Un motivo in piu' per votare Lega, contro i nemici dell'Italia, interni ed esterni.

anna.53

Mer, 18/12/2019 - 23:53

Difficile esser coraggiosi e coerenti, poveretto come soffre questo troppo giovane (per altro ben stipendiato) . Spiace per lui, ma per la salute prima sua e del Paese speriamo non venga rieletto , riconquistando la dignità personale anche non stando più al guinzaglio del grillo&C. Con tutto ciò, in UE sembra solo che Salvini -per non parlare dei paesi di Visegrad- abbia creato muri malvagi, mentre tacciono su spagnoli socialisti francesi eccetera

Alfa2020

Mer, 18/12/2019 - 23:54

sei un pagliaccio venduto ma tuo padre quando viene processato

gbc

Gio, 19/12/2019 - 00:47

per la diciotti volta vota no dicendo che era giusto fare così e adesso vota si!!! cosa è cambiato?? il nome della nave??? poveretto non si rende più conto di quello che fa.

Triatec

Gio, 19/12/2019 - 01:07

Le più grandi canagliate della storia non sono state commesse dalle più grandi canaglie, ma dai vigliacchi e dagli incapaci. (G.Bernanos)

apostrofo

Gio, 19/12/2019 - 01:48

Sarebbe bene che i politici dessero la propria opinione tenendo presente gli interessi dello Stato e di chi li ha protetti, anche rischiando l'impopolarità, anziché stare sempre pronti a cogliere occasioni per compiere rivalse politiche per uso proprio e/o del proprio schieramento politico. Non è quello che vogliono gli italiani. Assurdo e bizzarro mandare in galera chi ha protetto confini e territorio del paese in presenza di leggi in vigore e di "emergenze" previste o architettate per poter formulare accuse gravissime contro l'Italia e Salvini. In galera se mai ci deve andare chi ha usato i migranti per il proprio braccio di ferro politico e NON UMANO davanti a Lampedusa anziché raggiungere in minor tempo atri porti europei.

Cosean

Gio, 19/12/2019 - 02:15

Ullallà! Se è velenoso farlo processare, che aggettivo usate per chi vuole farla sempre franca? Hahaha

papik40

Gio, 19/12/2019 - 04:15

Son curioso di vedere se i magistrati metteranno sotto accusa l'attuale Ministro dell'Interno che ha fatto girovagare una nave per alcuni giorni per permettere prima che si tenessero le elezioni in Umbria!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 19/12/2019 - 05:27

PER ME DI MAIO VUOLE PASSARE DAL 15%!ALLO 0,15%!É LUI E SULLA BUONA STRADA PER SCOMPARIRE É FAR SCOMPARIRE PER SEMPRE I 5 STALLE DAL PARLAMENTO!CHE SCHIFO FÁ QUESTA PERSONA CHE NON HA NESSUNA DIGNITÁ!É IO MI VERGOGNO CHE LUI VIENE DALLA STESSA REGIONE DA CUI VENGO IO!MA COME DISSE IL GRANDE TOTÓ CI SONO UOMINI!UOMMENICCHI!É QUARAQUAQUA!É DI MAIO HA TOCCATO IL FONDO!.

Popi46

Gio, 19/12/2019 - 05:41

Io credo che ‘sto figuro quando verrà il momento (e verrà verrà...) manco più le noccioline allo stadio potrà ricominciare a vendere, perché i tifosi napoletani non sono così scemi da apprezzare la mercanzia propinata da costui

dredd

Gio, 19/12/2019 - 05:56

Infame

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Gio, 19/12/2019 - 07:06

Caro servetto dei poteri forti, goditi la poltrona finché dura perché presto dovrai tornare a vendere le bibite al S. Paolo, se ti va bene...

Calmapiatta

Gio, 19/12/2019 - 07:33

L'iniziativa della procura non trova nessun sostegno nella realtà E' evidentemente un atto politico che con la giustizia nulla a a che fare. Primo: la scelta di lasciare i migranti a bordo fu una scelta politica del governo. Secondo: le scelte politiche sono prese collegialmente dal Cosnsiglio dei ministri (che è organo collegiale). Terzo: la nave dipende dal ministro dei trasporti (che avrebbe potuto optare per lo sbarco in qualsiasi momento). Quarto: se era un abuso, perchè il Questore non è intervenuto? Quinto: Più volte conte ha difeso l'operato di Salvini assumendosi la responsabilità di quelle scelte. Quindi, di cosa va cianciando la procura? E Di Maio si sveglia solo ora? All'epoca dei fatti tacque.

vinvince

Gio, 19/12/2019 - 07:42

Nancy / Gigino : filocomunisti si nasce !!!

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Gio, 19/12/2019 - 07:45

La peggior politica del voltafaccia, il trionfo dell'ipocrita e dell'ipocrisia.... la consapevolezza dell'evanescenza ... Tutto nascosto da giacca e cravatta ... ma davvero un uomo di "latta" (eufem.).. probabilmente piu un uomo di LETTA (quello sbagliato ovviamente !)

Ermanno1

Gio, 19/12/2019 - 07:45

SOLITO COPIONE:LA MAGISTRATURA INTERVIENE PER AGEVOLARE CERTA POLITICA... ORMAI I 5 STELLE SONO ENTRATI A PIENO TITOLO NELL'AGENDA DEL PD E POTERI FORTI.. NESSUNO SI È RILEVATO PIÙ SQUALLIDO DEI 5 STELLE, MANCA SOLO LA FUSIONE IN UNICO PARTITO PD-5S! BUFFONI SENZA UGUALI!!

unosolo

Gio, 19/12/2019 - 07:48

poverino , è limitato e non capisce che è usato come tutto il 5S per far fuori un serio avversario politico che lavora per la Nazione e lo ha dimostrato , quindi usano il 5S e il finto capo per scopi privati , uno gli sta togliendo la sedia da sotto il sedere , lo usa e lui ride , che cosa dimostra ridendo ? dimostra la pochezza serietà che non ha altrimenti si guardava dal farsi usare per scopi di altri politici ,,,,

ginobernard

Gio, 19/12/2019 - 07:55

e cosa ci si poteva aspettare questo uomo è disposto a tutto pur di stare sulla poltrona purtroppo il suo elettorato è molto simile a lui lo compri con un reddito di cittadinanza che paghiamo noi alla fine vediamo le prossime regionali come vanno detto questo salvini ha fatto un errore madornale che mostra i suoi enormi limiti come politico uno bravo al posto suo fa il 50% ne sono sicuro lui rovina la lega e l'Italia

maurizio@rbbox.de

Gio, 19/12/2019 - 08:02

Ignobile miracolato.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 19/12/2019 - 08:04

Una fugura indegna,quella di Di Maio,al ministero degli Esteri. Signor minestrello le ricordo che lei era al governo con Salvini a Luglio e come tale corresponsabile di qualsiasi azione avesse intrapreso il singolo ministro,perché porta la firma di tutti ,anche di Conte.

GovernoTecnico

Gio, 19/12/2019 - 08:05

Bene così presto in galera e buttare la chiave

Algenor

Gio, 19/12/2019 - 08:15

Le dichiarazioni dei pentapiddini tolgono ogni residuo dubbio sul fatto che potere giudiziario e sinistra agiscano di comune accordo in questo paese.

deluso.57.

Gio, 19/12/2019 - 08:15

Ancora una dimostrazione della bassezza e dei voltafaccia di quest'individuo. Ma una cosa mi conforta, se riusciranno a sfiancare Salvini, stiano tranquilli poiche' i pensieri e le idee che accomunano moltissimi italiani alla condotta di Salvini, cammineranno sulle gambe di altri che continueranno il percorso intrapreso. Pieno sostegno al Capitano!

ItaliaSvegliati

Gio, 19/12/2019 - 08:17

Falso come Giuseppi'....traditori del paese!

buonaparte

Gio, 19/12/2019 - 08:19

è la stessa cosa della diciotti.stessa cosa stesso voto.. di maio la vera legge non prevede la difformità di comportamento.. sarà la tomba per di maio e il 40% per la lega. perchè pensano di poter condannare salvini e quindi non renderlo piu eleggibile.. ne faranno un martire-- salvini non è berlusconi ricchissimo che veniva invidiato ed odiato dal popolino che godeva delle sue accuse e condanne.. stanno sbagliando i conti sia i giudici rossi usciti da frattocchie che tutti gli altri compagnucci ..

DUROEPURO

Gio, 19/12/2019 - 08:19

La mitica Laura Antonelli diceva, e lo ripeterebbe: "Dio mio, come siamo caduti basso." Dalle 5 stelle alle stalle: il movimento delle poltrone.

VittorioMar

Gio, 19/12/2019 - 08:34

come lo avrebbe classificato SCIASCIA ?...mezzo uomo.. ominicchio o quaquaraqua'??

Gatto Giotto

Gio, 19/12/2019 - 08:47

Che Luigi di Maio sia una persona insulsa e incapace è una cosa nota. Adesso è anche pieno di rancore nei confronti dell'ex alleato e non perde occasione per andare allo scontro. Sono comunque piuttosto convinto che in senato molti dei senatori del M5s che sono vicini alla Lega non voteranno (il voto è segreto) l'autorizzazione, un occasione per screditare il capetto.

pmario

Gio, 19/12/2019 - 08:57

Dopo il mai con quelli di Bibiano e quelli delle banche che invece ha abbracciato, ora esprime tutto il suo odio sull’ex alleato dopo averne condiviso le azioni, sperando di prendere, grazie alla magistratura, cosa non gli riesce di fare con il consenso dei cittadini. Ma prima non c’erano ministri 5S, Toninelli e Trenta, che avevano responsabilità sul problema ?

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Gio, 19/12/2019 - 08:59

Ma si vergognino questi voltagabbana!

aldoroma

Gio, 19/12/2019 - 09:02

Da chi siamo governati.... Che tristezza

apostata

Gio, 19/12/2019 - 09:12

Dovremmo essergli grati ha saputo far perdere ai 5s il 70% dei voti in due anni. Se dopo le ultime elezioni avessero atteso all’opposizione avrebbero la maggioranza assoluta e saremmo rovinati per tutti i secoli dei secoli. Quest’ultima mossa determinerà nuovi flussi dai 5s alla lega. Peggio di lui solo lo smacchiatore di giaguari. Bisogna sperare che suo flop in libia non ci costi un aumento alla pompa di benzina.

Popi46

Gio, 19/12/2019 - 09:14

@Ginaccia: che sia l’accusa a dover dimostrare la colpevolezza dell’imputato e’ prassi comune nei paesi civili, ma in Italia vige il contrario a tutt’oggi.....uno dei tanti aspetti della nostra “civiltà” giuridica.....

lettore316

Gio, 19/12/2019 - 09:15

Speriamo che gli elettori se ne ricordino se ci saranno elezioni.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 19/12/2019 - 09:17

Per essere credibile l'argomentazione di Di Maio, manca di un passaggio formale e sostanziale, ovvero non ricordo, a quei tempi, che i colleghi di governo dell'allora ministro degli interni, alcuna dichiarazione contraria alle sue decisioni. Insomma, all'epoca siete rimasti muti....e chi tace acconsente. Questo per onestà intellettuale, nonostante credo che sia sacrosanto un processo a chi pare abbia violato le leggi.

nerinaneri

Gio, 19/12/2019 - 09:20

...speriamo che il 2020 ci tolga un po' di pensionati/e....

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 19/12/2019 - 09:25

... il canto del cigno

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 19/12/2019 - 09:26

L'importante,maio grulli pidioti e toghe rosse, che ve ne assumiate la completa responsabilità quando vi si presenterà il conto senza guaire,non sapevo,non credevo...alutammo

titina

Gio, 19/12/2019 - 09:29

ormai in politica si è presa l'abitudine di far fuori i rivali non onestamente, con elezioni, ma con i processi. Onestà, onestà.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 19/12/2019 - 09:37

,,,ahhhh,giggì,il tuo posto al San Paolo l'ha preso un extracomunitario clandestino che tanto ti piace...comunque consolati,se ne hai diritto, con il tuo rdc!autammo

al43

Gio, 19/12/2019 - 09:44

Salvino non e un gigante, ma questi nani stanno dando dimostrazione di grande meschinità. Perché non si fanno contare nelle urne e su questi temi così da lasciare la decisione al popolo italiano?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 19/12/2019 - 10:12

Si spera che molti senatori 5s dissidenti votino compatti contro le intenzione del bibitaro:lo aspetta una lunga agonia politica.

FrancoM

Gio, 19/12/2019 - 10:39

chi garantisce che alcuni magistrati non tramino contro la Patria?

Mborsa

Gio, 19/12/2019 - 10:41

Un atto del governo, che non sia nell'interesse personale di un ministro, non può essere soggetto ad indagine della magistratura. Vorrei vedere un inquirente aprire una indagine contro il consiglio direttivo di Bankitalia o il ministro del tesoro per omissione di atti d'ufficio per il crac delle banche, oppure contro il ministro competente per la caduta del ponte Morandi! Inquisire un ministro per atti di competenza del ministero è sostanzialmente un atto eversivo.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 19/12/2019 - 11:54

Vista l'accusa verso il leader della Lega, non si comprende come mai, allo stato attuale e prima delle elezioni umbre, il ministro degli interni abbia tenuto lontani dai nostri confini per circa 10gg. migranti su una nave, forse per non incidere sul voto regionale, finito comeunque male per i partiti di governo? Certa magistratura ha chiuso gli occhi di fronte a questa situazione abbastanza "fresca" oppure ha ritenuto un qualche escamotage (quale?) adeguato a giustificare la Lamorgese? Di Maio ne è al corrente o chiacchiera giusto per rifiatare?