Lega, Salvini: "Gli italiani non ci hanno votato per portare Pd al governo"

Il leader della Lega, Matteo Salvini, manda un messaggio distensivo agli alleati del centrodestra: "Nessun problema con Forza Italia"

Lega, Salvini: "Gli italiani non ci hanno votato per portare Pd al governo"

Matteo Salvini sul futuro della Lega e sugli scenari post voto ha le idee chiare. Parlando con i cronisti al termine del Consiglio federale, chiarisce la posizione del Carroccio riguardo alle alleanze per il nuovo governo e per il nuovo Parlamento: "Gli italiani non ci hanno votato per riportare Renzi al governo, e neanche Gentiloni". E ancora: "Non andremo mai al governo se non potremo fare quello che vogliamo realizzare, cancellare la legge Fornero, controllare l’immigrazione clandestina e ridiscutere i trattati europei. Chiederemo al Parlamento i voti". Poi manda un messaggio distensivo agli alleati del centrodestra: "Nessun problema con Forza Italia, ci vedremo già in questa settimana".

Poi prende un impegno con i suoi elettori: "Faremo tutto il possibile per andare al governo per trasformare infatti gli impegni elettorali.

Ma mai al governo se non potremo fare quelloche ci siamo proposti, abolire la legge Fornero, abbassare le tasse, stopall’immigrazione clandestina, revisione dei trattati Ue". Infine sul nuovo tesseramento per la Lega afferma: "Alberto da Giussano resta sulle tessere. Ho letto cose bizzarre. Perché dovrei toglierlo?".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica