Domani e domenica dalle 11 alle 19 si voterà online su Rousseau la proposta di legge elettorale del MoVimento 5 Stelle. Lo scrive il movimento sul blog di Beppe Grillo, in un articolo rilanciato su Twitter dal leader pentastellato. "Sulla legge elettorale - si legge nel post del blog - il tempo è già abbondantemente scaduto e serve chiarezza. Il 4 dicembre il 60% dei cittadini che sono andati a votare hanno detto un chiaro 'No' al Governo di Matteo Renzi: si sarebbe dovuti andare subito a votare e invece ci hanno rifilato un Governo fotocopia, uguale a quello di Renzi".
"Su questo delicato e importante passaggio chiediamo a tutti i nostri iscritti di esprimersi: siete favorevoli all'approvazione di un sistema elettorale di impianto tedesco che sia rispettoso della Costituzione, eventualmente con l'introduzione di correttivi di governabilità costituzionalmente legittimi? La consultazione online sarà aperta domani e domenica dalle 11 alle 19 su
Rousseau". Si legge sul blog di Beppe Grillo. Insomma si allarga il fronte dei favorevoli che comprende anche Mdp, Fi, Alternativa popolare e Sinistra italiana.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.