Politica

Luxuria alla Meloni:"Auguri e figli trans"

La Cirinnà intanto prende le difese del leader di FdI, dopo gli attacchi sul web: "Quello che è accaduto a Giorgia Meloni è sicuramente un attacco sessista e da donna mi indigno".

Luxuria alla Meloni:"Auguri e figli trans"

"La Meloni è in attesa: auguri e figli trans!". L'ultimo attacco a Giorgia Meloni arriva da Vladimir Luxuria via Twitter. La leader di Fratelli d'Italia, dopo aver annunciato al Family Day di essere incinta, è stata bersagliata sul web di insulti di ogni tipo ma Luxuria ha avuto pane per i suoi denti. Il mondo dell'estrema destra, da sempre diviso, stavolta si è unito in difesa della Meloni.

In mezzo ai vari commenti, più o meno cortesi, dei giovani militanti o simpatizzanti di FdI, infatti, si sono avuto anche questo di esponenti dei leader di Casa Pound e Forza Nuova. Simone Di Stefano ‏(Cp) ha risposto in modo caustico: "Lei i figli li può partorire, tu non saprei. Forse li puoi comprare se trovi chi ti affitta un utero", mentre Roberto Fiore (Fn) è stato più diplomatico:"@vladiluxuria augurio di pessimo gusto, degno della sua pochezza Auguro invece a @GiorgiaMeloni un figlio normale e combattivo come la mamma".

Molto duro, invece, il commento di Walter Rizzetto, ex grillino con un passato nella destra sociale e un futuro accanto a FdI, che con il noto trans non è stato affatto tenero:"@vladiluxuria unico modo x far parlare gente di tale calibro è quello di essere volgari;declino morale e pure fisico". In difesa di Luxuria si è schierata, invece, la giornalista del Corriere Monica Guerzoni secondo cui il suo era un "augurio sincero" e la stessa showgirl ha poi cercato di smorzare i toni con un secondo tweet: "è solo una battuta che non offende nessuno, take it easy!", anche se ormai la frittata è fatta.

A fine serata arriva anche la dichiarazione che non ti aspetti. Quella della senatrice Monica Cirinnà, relatrice del ddl sulle unioni civili, che prende le difese dell'ex ministro della Gioventù:“Posso dire, per esperienza personale vissuta in questo periodo, che sul web spesso la critica diventa insulto, offesa e stalkeraggio virtuale. Quello che è accaduto a Giorgia Meloni è sicuramente un attacco sessista e da donna mi indigno.

Da lei mi dividono molte cose, ma oggi mi schiero al suo fianco contro volgarità inaccettabili”.

Commenti