Adesso gli haters di Salvini usano anche le foto sui social che pubblica il ministro per attaccarlo. Questa volta il titolare del Viminale è finito nel mirino dei "leoni da tastiera" per un selfie scattato nella laguna di Venzia mentre era in partenza per Belluno per visitare i luoghi colpiti dal maltempo. Nella foto il ministro accenna un sorriso.Poi la didascalia per la foto: "Tuta della Protezione Civile e si parte direzione Belluno, per visitare le zone colpite da frane e alluvioni e portare i primi aiuti concreti del Governo", scrive su Twitter.
E aggiunge: "Chi si ferma è perduto". Apriti cielo. Su Twitter è iniziato il bombardamento: "Dieci morti e il primo pensiero di Salvini è il selfie da dare in pasto ai fan", scrive qualcuno. "È una tragedia, non una gita", aggiunge un altro. Un'altra utente: "Porti rispetto per i morti di stanotte in Sicilia". Di fatto solo qualche minuto dopo lo stesso Salvini ha postato alcune foto sempre su Twitter mentre sorvolava la zona del Bellunese completamente stravolta dal maltempo. L'espressione è cambiata e anche quel sorriso appena accennato a Venezia è sparito.
E il ministro ha poi risposto per le rime a chi lo ha criticato: "Non è il giorno della polemica", ha commentato il vicepremier da Belluno, limitandosi a osservare come sulla rete ci sia sempre chi ha da ridire su qualunque cosa: "Se vai, dicono ’perché vai. Se sorridi, dicono ’perchè sorridì. Io sono orgoglioso di quanto fatto dal governo".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.