Mattarella: "Ora la parola spetta al Parlamento"

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: "Si è formato un governo in base alle indicazioni di una maggioranza parlamentare, ora la parola spetta al governo e al Parlamento"

Mattarella: "Ora la parola spetta al Parlamento"

"Si è formato un governo in base alle indicazioni di una maggioranza parlamentare, ora la parola spetta al governo e al Parlamento". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, annunciando che"nei prossimi giorni infatti il nuovo esecutivo si presenterà alle Camere per la fiducia".

Un governo che nasce dopo più di un mese di trattative tra il Partito Democratico e il Movimento Cinque Stelle e che vede la riconferma di Giuseppe Conte a Palazzo Chigi. Un esecutivo col 33% di presenza femminile e composto da 10 pentastellati, 9 democratici, un ministro tecnico e un esponente di LeU. Il Capo dello Stato ha voluto, inoltre, ringraziare i giornalisti presenti alla Loggia alla Vetrata, la sede della sala stampa del Quirinale. "Per me è stato di grande interesse leggere le cronache e le interpretazioni dei fatti da diversi punti di vista.

Questo confronto tra diverse valutazioni è prezioso per me come per chiunque, e ancora una volta sottolinea l'importanza e il valore della libera stampa", ha sottolineato il presidente Mattarella parlando al termine dell'incontro avuto con Giuseppe Conte che gli ha presentato la lista dei ministri sciogliendo così formalmente la sua riserva.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica