La Meloni alla Bonino: "L'handicap non ferma la passione politica"

Il leader di FdI cita l'ex ministro Antonio Guidi: "Sarebbe un ottimo presidente"

"Cara Emma, è vero hai tutte le carte in regola per continuare a fare politica anche in questo momento difficile. Ma è bene che tu sappia che come la malattia non può fermare te, un handicap, anche grave, non ferma la passione di chi ha voglia di fare politica e dedicarsi al proprio popolo e i tanti portatori di handicap che ogni giorno fanno cose straordinarie nel disinteresse generale". A dirlo è Giorgia Meloni, rivolgendosi a Emma Bonino che ieri a Radio radicale aveva detto: “Non sono handicappata” riferendosi al fatto che la sua lotta contro il suo tumore ai polmone le impedisce la corsa verso il Quirinale. La Meloni, poi, fa l’esempio di Antonio Guidi che “è stato un bravissimo ministro ed è tuttora un validissimo dirigente di Fratelli d'Italia”. “Sicuramente – conclude il leader di Fratelli d’Italia - sarebbe un Presidente della Repubblica migliore di molti nomi che circolano in queste ore e certamente più degno di molti Presidenti del passato. Dispiace per questa tua uscita infelice". Guidi, chiamato in causa, ha replicato alla Bonino dicendo che: "Le sue dichiarazione sull'handicap rappresentano un grave errore".

Commenti

FRANCO1

Mer, 28/01/2015 - 20:07

Sono d'accordo.

Accademico

Mer, 28/01/2015 - 20:58

Ma questa Meloni fatela tacere. Non solo dice solo "per dire", ma quel ch'è peggio è che quel che dice, lo dice con una cadenza romanesca insopportabile. La signora Bonino ha dimostrato di avere i piedi per terra. Punto.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 28/01/2015 - 21:40

bonino ancora non accetta l'handicap! però c'è da dire che ci sono ancora 20 milioni di psicotici di sinistra che ancora non accettano la propria condizione di sinistrato.... :-)

simone64

Mer, 28/01/2015 - 22:04

Scusa Meloni, va bene tutto ma Lei non sta mica parlando mica di Stephen Hawkins....com tutto il rispetto per la preparazione politica di Guidi. Comunque l'idea di eleggere un disabile non è sbagliata.

aldopastore

Mer, 28/01/2015 - 22:07

Accademico, quando Lei avrò il coraggio di firmare i Suoi commenti, forse, dico forse Le potrei anche rispondere perché, mi sembra, sarebbe difficile spiegarLe quel che ha voluto dire la Meloni. In altre testate i miei commenti sono stati ancora , diciamo così, piu critici. Aldo Pastore..........pensi un po'.....diversamente abile.

simone64

Mer, 28/01/2015 - 22:07

Con tutto il rispetto per lil sig.Guidi non stiamo parlando di Stephen Hawkins. Comunque l'idea di eleggere un disabile non è da sottovalutare. Brava Meloni

aldopastore

Mer, 28/01/2015 - 22:09

Se é vero ciò che viene riportato e cioé che "non sei handicppata"....sei proprio una testa di cxxxo. Personalmente conosco portatori di handicap che UNO solo basterebbero a tenere testa a 500 di voi.........senza presunzione.

aldopastore

Mer, 28/01/2015 - 22:30

l'unica voce. Bisogna riconoscerlo. Se la Bonino anziché dire. avesse detto, . Apriti cielo. Ci avrebbero rotto gia i cxxxxxxi su tutti i giornali. Evidentemente le associazioni gay sono meglio organizzate sul territorio, per cui tutti gli Sciacalli, al Parlamento, si sarebbero schierati con le solite frasi di corcostanza, per recuperare, o mantenere i voti come elettori.Che gente di mxxxa.!

Alessio2012

Mer, 28/01/2015 - 22:43

E' l'ennesima dimostrazione che il centrodestra non esiste. Come fa la Meloni a dire che la Bonino sarebbe un ottimo PDR?

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Mer, 28/01/2015 - 23:21

simone64: leggendo il suo post mi domando se lei sia capace di intendere e volere.

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Mer, 28/01/2015 - 23:26

Accademico: Se la Signora meloni avesse la cadenza dialettale della sua città, potrebbe essere una buona Presidente della Repubblica? ma lei, scusi, non si stanca mai di esibire la sua pochezza intellettiva? Nessuno le ha mai detto che lei è un as*****no?

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Mer, 28/01/2015 - 23:30

Alessio2012 Scrive: "E' l'ennesima dimostrazione che il centrodestra non esiste. Come fa la Meloni a dire che la Bonino sarebbe un ottimo PDR?" ecco un altro che da baby cadendo dal seggiolone, gli si è ficcato il ciuccio nel cervello, e lo ha ancora lì.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 29/01/2015 - 01:23

Con quella dichiarazione la Bonino ha confermato la sua incapacità a reggere l'incarico di capo dello stato. La frase infelice rivela la sua debolezza, peraltro già emersa nell'ultimo suo incarico governativo.

Ritratto di sitten

sitten

Gio, 29/01/2015 - 01:46

La signora Bonina avrà anche i piedi per terra, ma quando andò in Iran non la fecero scendere dall'aereo finché non si incappucciÒ, ed era Ministro.

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Gio, 29/01/2015 - 09:05

Ma quale Bonino! Questo individuo al femminile, con le sue insulse battaglie per i diritti civili a tutti - anche a mosche e scarafaggi - è una delle responsabili del declino dell'Italia! L'Italia, per salvarsi, ha necessità di una dittatura feroce! Che duri il tempo necessario per ristabilire l'Ordine. Quindi, come presidente, non serve un garantista, ma un fiero forcaiolo. Un militare, dalla faccia truce, andrebbe benissimo.

Ritratto di spectrum

spectrum

Gio, 29/01/2015 - 09:26

Ancora con sta bonino che circola, ancora il rischio di vederla presidente grazie all'enorme ignoranza del popolini, esperto solo di iphone e pimpinate. Nessuno ricorda che ha fatto non-nascere 10141 bambini con pompa di bicicletta, 10141 aborti in un periodo in cui l'aborto era vietato per legge. 10141 omicidi se crediamo che la vita inizia dopo la fecondazione, ma l'importante e' riconoscere che e' giusto che berlusconi vada in galera per aver evaso, in proporzione, anche meno di quello ch evadono 7 italiani su 10. Come potete pretendere che questa signora abbia rispetto di diversamente abili, malgrado alcuni recenti colloqui col papa per levarsi un po di colpe, rispettare la vita in tutte le sue forme non e' nel suo dna.

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Gio, 29/01/2015 - 10:38

spectrum.......Dalla prima all'ultima parola, da condividere. Al bando pietismo e ipocrisia.

simone64

Ven, 30/01/2015 - 01:00

Nanuq - Lei forse non è in grado di leggere...o peggio ancora ,di pensare