"La mia Castel Volturno preda della mafia nera Lo Stato non esiste più"

Il sindaco: «Paese in balìa di Casalesi e nigeriani. Arriva Minniti, mi appello a lui»

Dimitri Russo, 47 anni, sindaco di Castel Volturno (Caserta), ha la faccia simpatica di un dj. La sua «musica» però ha il ritmo della passione politica, quella disinteressata dell'impegno sociale.

Merce rara, soprattutto in un territorio dove lo Stato sembra aver deposto non solo le armi, ma anche la bandiera bianca con cui pare essersi arreso al dominio della mafia «bianca» dei clan dei casalesi e a quella «nera» della mafia nigeriana; «sembra» e «pare», verbi che lasciano però un filo di speranza. Del resto, il futuro, a Castel Volturno, non può essere peggio del passato. O del presente.

Sindaco Russo, martedì arriverà il ministro dell'Interno, Marco Minniti. Cosa gli dirà?

«Che a Castel Volturno non si può più andare avanti così».

«Così» come?

«Con una percentuale di migranti che supera qualsiasi livello di tolleranza».

Quanti sono?

«Circa 15mila. Su una popolazione residente di poco superiore ai 25mila».

Irregolari?

«La maggior parte».

Problemi di ordine pubblico?

«Criminalità record».

La storia di Castel Volturno in passato è stata macchiata da clamorosi fatti di sangue, da stragi, da scontri di mafie tra casalesi e africani».

«La violenza è sempre pronta a esplodere».

Lei ne sa qualcosa, di recente è stato schiaffeggiato con l'accusa di essere il «sindaco dei neri».

«Io sono solo il sindaco delle persone oneste».

Ma di «onestà» nel suo paese ce n'è poca.

«Invece ce n'è tanta».

Però stenta a venir fuori.

«Perché c'è paura».

Paura della mafia?

«La nostra e la loro».

La «loro», di chi?

«Dei nigeriani. Che si sono impossessati delle centinaia di villette abbandonate lungo il litorale domizio».

Come hanno fatto a occupare centinaia di case?

«Hanno sfondato le porte e sono entrati. Poi le hanno depredate sistematicamente. Ora fanno da basi operative del mercato di droga e prostituzione».

Castel Volturno è ostaggio di questa gente?

«In piazza si vedono pochissime persone di colore. Il Comune è come se fosse diviso in due: in paese gli italiani, in periferia gli africani».

Ghetti fuori dal controllo dello Stato?

«Lì c'è uno Stato parallelo. Fatto di degrado e illegalità».

«È la bomba sociale evocata di recente da Berlusconi.

«Tutto mi separa da Berlusconi, ma su questo aspetto ha ragione. E magari si trattasse solo di bomba sociale...».

Perché, c'è di peggio?

«Sì, esiste il rischio anche di una bomba sanitaria».

Motivo?

«Tra i migranti si registrano molti casi di tubercolosi, malaria e Aids. Ma nella comunità africana ci si cura con metodi tribali. Lungo il litorale non esistono fogne e l'inquinamento ambientale è un incubo».

Ci vorrebbero ingenti opere infrastrutturali.

«Il governo ha proposto investimenti. Al ministro Minniti chiederò che gli impegni vengano rispettati».

C'è bisogno di sicurezza.

«Più forze dell'ordine e maggiore prevenzione».

Senza dimenticare i finanziamenti.

«Le casse del Comune sono a secco. Da settimane abbiamo in ospedale un feto partorito e abbandonato da una mamma africana. Vorremmo garantirgli una onorevole sepoltura. Ma non abbiamo neppure i soldi per il funerale».

È terribile.

«Lo so».

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Gigliese

Gigliese

Dom, 18/02/2018 - 11:08

Kompagni votanti è sempre il solito: Governo LATITANTE.SI ACCETTANO POLTRONE E BASTA IL PROBLEMA E' DEL POPOLINO (CHE CI VOTERA').

unosolo

Dom, 18/02/2018 - 11:09

solo il segretario del PD non vede e non si interessa degli ITALIANI !!! questi sono i fatti , certo hanno a cuore solo queste persone e i centri sociali , non è solo il segretario ma tutti quelli che gli girano intorno ovviamente , sbraitare " lavoro" x tre volte come quello che urlava " resistere " x tre volte , poi delle sue idee ? il nulla ovviamente !

tormalinaner

Dom, 18/02/2018 - 11:22

Castelvolturno è l'esempio di quello che succederà in italia se non buttiamo fuori questa gente senza pietà. Ci vogliono morti!

Giorgio Colomba

Dom, 18/02/2018 - 11:23

Ma come, un "sinistro" duro e puro come il sindaco Russo - che di sovietico c'ha pure il nome di battesimo - si lamenta delle risorse?

piardasarda

Dom, 18/02/2018 - 11:24

Cosa avete dell'Italia: si faticava a controllare le nostre mafie e delinquenze, così avete voluto integrarle e peggiorarle. Mai sentito di mafiosi che occupavano le case!!! Ripassate, o meglio, studiate la Storia d'Italia. Se vi si desse l'appellativo di asino si insulterebbe l'animale. Altro che crescita demografica o pensioni future pagate. Da chi ora ci sta dissanguando?

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Dom, 18/02/2018 - 11:26

Invece di far arrivare talenti noi importiamo la feccia e la manteniamo pure. È ora di cambiare rotto.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 18/02/2018 - 11:26

Tutte sciocchezze. E' solo "percezione".

Ritratto di karmine56

karmine56

Dom, 18/02/2018 - 11:30

A cosa serve chiedere ad un ministro dimissionanio?

d_amod1

Dom, 18/02/2018 - 11:30

... e continuiamo a non aver paura! Del resto conviviamo con la camorra da oltre due secoli senza alcuna paura. Ci abitueremo anche a questo. Inutile aggiungere altre parole che puzzerebbero di "soluzione". Prima i Diriti Umani poi ... niente.

rmazzol

Dom, 18/02/2018 - 11:39

Ringraziate Alfano, Bonino, Boldrini, Orlando, Renzi e "soci"!!!!!!!!

amedeov

Dom, 18/02/2018 - 11:42

Sig. Sindaco ringrazi che ha permesso tutto questo. E non mi dica che Lei fa parte dello stesso partito che ha permesso ai clandestini di invadere l'Italia

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Dom, 18/02/2018 - 11:42

adesso pagate gli effetti devastanti del politicamente corretto creato della sinistra radical chic,una sola parola siete dei poveri bananaS

Reip

Dom, 18/02/2018 - 11:45

Da quelle parti i cittadini dovrebbero rivolgersi alla camorra, non allo Stato. Lo Stato italiano e ‘ corrotto, impotente e del tutto assente... Meglio le mafie a questo punto!

tonipier

Dom, 18/02/2018 - 11:52

" SE NO SI FA SENTIRE IL CAPO DELLO STATO PER UNA SOLA VOLTA SU ARGOMENTO PERICOLOSO COME QUESTO...DOVREBBE PARLARNE TUTTI I GIORNI PER POTER RISOLVERE IL PROBLEMA..IL POPOLO COSA PUO' FARE Di QUESTI TEMPI LA RIVOLUZIONE?. Se avviene questo, i rossi si coprono dietro i fascisti? Chiudo, convinto, che in ITALIA comandano già i "NERI" Appoggiati dai loro soci ROSSI che si sono venduti l'ITALIA.

Ritratto di thunder

thunder

Dom, 18/02/2018 - 11:54

Che bel paese che sono riusciti a sistemare questi cialtroni sx..oidi e buo...idi.COMPLIMENTI VIVISSIMI!!!!!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 18/02/2018 - 12:02

Egregio Sindaco non si preoccupi del funerale di questo o quello perché se la situazione volge secondo le leggi di Madre Natura gli ospiti di Baia Domizia risolveranno loro il problema ... useranno i cadaveri come pietanza a menù fisso. Ossequi.

Una-mattina-mi-...

Dom, 18/02/2018 - 12:10

ECCO I VAGHEGGIATI "NUOVI ITALIANI" COSI' INDISPENSABILI

francoilfranco

Dom, 18/02/2018 - 12:14

Mandiamogli le forze speciali, quelle che non fanno sconti e picchiano duro. Cominciamo a ripulire l'Italia prima che sia troppo tardi!!!!!

maurizio50

Dom, 18/02/2018 - 12:24

Avete votato i Compagni?? Ora godetevi i frutti della vostra scelta, prima tra tutti l'immigrazione selvaggia di trogloditi africani!!!!!!

umbertoleoni

Dom, 18/02/2018 - 12:30

Veramente lo stato, sta progressivamente scomparendo un po in tutta italia ! Il sud e'ormai completamente nelle mani della delinquenza che sul territorio FA CIO' CHE VUOLE agevolato dalla scomparsa della PS dalle strade (nonostante in italia ci sia un numero sproporzionato IN ECCESSO di agenti rispetto agli altri paesi) per vivere una vita tranquilla dietro una scrivania. E questo unitamente alla cessione della amministrazione della giustizia nelle mani di ex no global e/o comunisti di ogni ordine e grado, votati a considerare delinquenti e mascalzoni, come rappresentanti del nuovo proletariato !

DRAGONI

Dom, 18/02/2018 - 12:53

AFRICA NIENTE ALTRO CHE AFRICA!!PIU' CHE MINNITI CI VORREBBE UNA VISTA IN LOCO DELLA PRESIDENTA BOLDRINI PER RICHIAMARE ALL'ORDINE LE SUE CREATURE NERE E NON!!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 18/02/2018 - 12:54

IL SINDACO SI CREDEVA PRIMO BALLERINO ALLA SCALA ?FORSE E' UNO DI QUELLI ALLA LEOPOLDA DI FIRENZE ?nopecoroni

Lapecheronza

Dom, 18/02/2018 - 13:02

Dopo l’intesa tra Viminale e Anci, risalente a dicembre 2016, siglato dal ministro Minniti, che prevedeva un rapporto di 2,5 migranti ogni 1000 cittadini residenti, prima di arrivare all’attuale rapporto di 600 migranti ogni 1000 persone, il Ministro Minniti era stato informato che il rapporto era stato superato? Cosa ha detto ? Perché appellarsi ora a lui, sembra una presa in giro. Stendo un velo pietoso sull’emergenza sanitaria causata da tubercolosi, malaria, Aids che, per il governo, non esiste.

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 18/02/2018 - 13:05

Purtroppo, dopo l'avvento autoritario degno di Stalin, di questi ultimi quattro schifosi governi voluti dall'indegno, lo stato non esiste più in tutta Italia !!!!!

tersicore

Dom, 18/02/2018 - 13:13

E'acclarato, ormai, che i nigeriani (con qualche eccezione, forse....) sono una minaccia, e un pericolo crescente in maniera esponenziale per l'Italia. Fra l'altro sono degli intrusi, non provenendo da una zona di guerra.I piu' vengono qui solo per delinquere e/o per vivere come parassiti.. Dunque, al fine di evitare difficili accertamenti, andrebbero espulsi in massa dal nostro Paese, con accompagnamento e senza eccezioni. Anche nel caso che la Nigeria protestasse, essendo ora ben felice di avere scaricato i suoi 'rifiuti' nel Paese-immondezzaio dell'Africa, e non solo.

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 18/02/2018 - 13:21

Guardate bene la foto, quelli sono i cani e porci voluti dalla sinistra, dalla ue e dal vaticano !!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 18/02/2018 - 13:24

Quando l'Italia esploderà, la prima regione a saltare sarà la Campania,poi via via tutto il resto. Ci attendono tempi bui.

magnum357

Dom, 18/02/2018 - 13:45

Ma te pareva con questa immigrazione clandestina incontrollata ? Uno Stato completamente assente asservito al malaffare delle coop!!!!

bobots1

Dom, 18/02/2018 - 13:46

Non ho sentito parlare di espulsioni. 15 mila migranti su una popolazione residente di 25 mila persone. Ma sono cifre assurde. Non è possibile che queste cose vengano fuori così solo per una intervista...siamo in pieno degrado. O il 5 marzo viene fuori un governo forte o è meglio emigrare...per chi ha la possibilità.

vince50

Dom, 18/02/2018 - 13:50

Non esiste più da quando si da il voto ai sinistrati con sigle abominevoli,tiratevi le palle.

luna serra

Dom, 18/02/2018 - 13:58

sindaco tranquillo adesso arriva Minniti e risolve tutti i problemi dopo il 4 marzo si è già dimenticato di voi

Vostradamus

Dom, 18/02/2018 - 14:32

Il piddì, assieme al papoglio, alla presidentA, e ad altri squallidi personaggi, sta raggiungendo il risultato sperato...

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Dom, 18/02/2018 - 14:46

Capita che minniti venga additato come un buon ministro dell'interno. Personalmente non gli riconosco il merito per 2 motivi: il primo che è comunista e già per questo privo di ogni capacità; il secondo è che anche a voler ammettergli, senza concederli, intelligenza, virtù e onestà (doti sconosciute nel pd) come farà ad aiutare il povero sindaco quando la mafia responsabile della tratta di immigrati a scopo di lucro è composta per lo più dai suoi kompagni e amici di partito?

Ritratto di woman

woman

Dom, 18/02/2018 - 14:50

A scanso equivoci chiarisco subito: i clandestini devono essere rispediti a casa loro oppure messi in galera. Però mi chiedo: tutto questo spaccio di droga, tutta questa prostituzione da chi sono alimentati? Non è che a molti italiani questo degrado fa comodo? Non sono complici di questi reati?

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 18/02/2018 - 14:51

Macche'...i sinistrati ci dicono che non e' vero e che e' Salvini a soffiare sul fuoco...ahahah

baronemanfredri...

Dom, 18/02/2018 - 15:00

AVETE DUE POSSIBILITA' LA PRIMA E' ARMATEVI E' REAGITE RICORDATEVI CHE AVETE IL SANGUE DEGLI EROI CHE HANNO COMBATTUTO FIN DALL'ANTICHITA', SECONDO RIVOLGETEVI ALLA CAMORRA. LA TERZA NON DEVE ESISTERE, OVVERO VI COMPORTATE DA VILI E CAROGNE.

VittorioMar

Dom, 18/02/2018 - 15:04

..SE VOLETE VERAMENTE LO "STATO" SAPETE COME E CHI VOTARE...ALTRIMENTI E' SOLO "AMMUINA" !!!

agosvac

Dom, 18/02/2018 - 15:07

Il problema è sempre lo stesso e chi parla di immigrazione o non ha capito niente oppure, molto probabilmente, è in mala fede. Quelli che arrivano in Italia non sono "migranti" sono invasori che vengono in Italia per occuparla! Non scappano da situazioni di guerra, non sono a rischio di vita sono persone furbe che vogliono sfruttare gli italiani per farsi mantenere, questa nella migliore delle ipotesi, perché gran parte di loro viene per occupare il paese a scapito di quelli lo abitano da secoli se non millenni con l'intenzione di eliminarli. Ovviamente le poche, pochissime eccezioni confermano la regola, come dicevano i miei professori quando , a scuola, si andava per imparare!!!

Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 18/02/2018 - 15:23

stanno preparando le future casa vacanze di compagni colorated

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 18/02/2018 - 15:23

Farli arrivare clandestinamente, accettare tutti, lasciarli fare quello che vogliono, questi sono i risultati. Non mi sembra sia il cdx ad aver voluto tutto questo, anzi. Ruoti il collo a 180° e capirà chi ha voluto tutto ciò.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 18/02/2018 - 15:31

Quante Castelvolturno ci sono ormai in Italia !!!!!lol lol.

corivorivo

Dom, 18/02/2018 - 15:37

italiani(pochi esclusi) popolo bue. un colpo al cerchio e uno alla botte. tarallucci e vino. pecoroni rossi. votate stalin. mi raccomando

FRATERRA

Dom, 18/02/2018 - 15:42

.....il problema per il sindaco, è chiedere a zio Fester di provvedere alle infrastrutture, per poter far vivere gli ospiti da lui voluti in maniera degna....dentro le villette occupate..... e per i cadaveri....funerali di stato...ITAGLIANO.....

ciro4113

Dom, 18/02/2018 - 15:45

Io credo che di delinquenti rapinator mafiosi,.. di donnine,spacciatori ecc....eravamo abbastanza autosufficienti e non c'era nessun bisogno di andare a recuperare certi elementi per mare e per terra.

Malacappa

Dom, 18/02/2018 - 15:45

Un bel bombardamento e bye bye delinquenti nigeriani

ciro4113

Dom, 18/02/2018 - 15:48

Chi è causa del proprio male pianga se medesimo e non romba i marroni al prossimo.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 18/02/2018 - 15:53

Foto CHOC di savana african people in sommossa...presto in tutte le nostre città grazie a idioti di sinistra.

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 18/02/2018 - 16:06

Stiasereno il sindaco...fonzie ha confermato che se vincono i pdioti,arriveranno tantissimi nigeriani,così ..comanderanno solo loro!!!

Alessio2012

Dom, 18/02/2018 - 16:48

SE QUESTO L'AVESSERO FATTO I NAPOLETANI, VEDEVI LE IENE FARE 200.000 SERVIZI PER 2000 ANNI DI SEGUITO, E I LIBRI DI STORIA SCRITTI DAI PIDDINI NE AVREBBERO PARLATO FINO ALLA FINE DEL MONDO.

guardiano

Dom, 18/02/2018 - 16:48

Non vedo commenti di mentecatti rossi alla elpirl e feccia rossa varia.

necken

Dom, 18/02/2018 - 16:48

Salvini dicci la ricetta x affrontare e risolvere questo problema, grazie

Ritratto di nordest

nordest

Dom, 18/02/2018 - 16:50

Quando mai lo stato ci ha tutelato protetto aiutato : ora La sinistra che è al governo meno che mai ,tutti i nostri poliziotti sono abbandonati a se stessi , gente di Voltuno armatevi affrontate la situazione non ci sono alternative dobbiamo ricacciare in mare gli invasosi o intrusi prima che sia tardi non contate su questo stato di ladri e disperati .

Tms

Dom, 18/02/2018 - 16:58

ma perchè a Minniti, anzichè chiedere "opere infrastrutturali", non chiede uno o più voli dell'areonautica militare per rimpatriare 'sta feccia ?

edo1969

Dom, 18/02/2018 - 17:09

Castel Volturno, Italia, A.D. 2018. Amen.

edo1969

Dom, 18/02/2018 - 17:11

Tranquillo sindaco, siamo in campagna elettorale, ora arriva il compagno Minniti e scopre l’acqua calda, cosa che sta facendo su diversi fronti da un anno a queata parte. Poi dopo il 5 marzo sarà inciucio del secolo e si salvi chi può. Io se va tutto bene scappo all’estero.

Ritratto di pulicit

pulicit

Dom, 18/02/2018 - 17:15

Maledetti e cialtroni questi nostri polititici da strapazzo.Nessun cocomeriotas dice niente? Regards

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 18/02/2018 - 17:24

necken 16e48 carissimo, Salvini e piu di un anno che nei suoi CENTINAIA di comizi in tutte le piazze d'Italia dice sempre. Imbarcarli di NUOVO per il punto da dove sono PARTITI, oppure caricarli su aerei MILITARI e riportarli al loro paese. Ma tu che non l'hai mai saputo dove vivi SU MARTE!!!! AMEN.

teo44

Dom, 18/02/2018 - 17:27

scusate cari amici campani non potete rivolgervi direttamente al vostro presidente de luca o al suo padrino? grazie

forbot

Dom, 18/02/2018 - 17:36

Italiani ! Non fidatevi ! Fate attenzione a non riporre la vostra fiducia e il vostro avvenire nelle mani di politici corrotti e delinquenti, pari se non peggiori a tutti quelli che hanno permesso calpestassero il sacro suolo della nostra Patria. Fatta da generazioni di italiani con immensi sacrifici e ora rischia di essere devastata da orde di accattoni clandestini spacciatori di morte.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Dom, 18/02/2018 - 17:39

Invece che del feto perché non preoccuparsi dei viventi? Via i nxxxi dal sacro suolo della Patria!

Ritratto di marcel lò

marcel lò

Dom, 18/02/2018 - 17:42

caro Sindaco, tira fuori le palle e le armi...altrimenti sei complice.

ciruzzu

Dom, 18/02/2018 - 17:42

Fa piacere pagarli in nero? Si doveva prevedere, non si soffia e si succhia nello stesso momento

caren

Dom, 18/02/2018 - 17:50

E' finito materialmente il tempo delle parole e degli incontri al vertice. La situazione è giunta quasi al punto di non ritorno. O li buttiamo fuori con maniere decise, oppure fra non molto pagheremo tutto questo a carissimo prezzo.

Anonimo (non verificato)

Franco40

Dom, 18/02/2018 - 18:06

La situazione di Castel Volturno dovrebbe essere risolta, personalmente, da tutto coloro che accettano l'immigrazione selvaggia; su via datevi da fare, impegnatevi e non a chiacchiere, e dimostrateci con il vostro impegno effettivo, come fare per integrare i clandestini, che sono la stragrande maggioranza. Grazie.

necken

Dom, 18/02/2018 - 18:25

Hernando45 carissimo se fosse fattibile quello che dici l'avrebbe fatto anche Minniti almeno un carico dimostrativo l'avebbe cosi avrebbe cercato di salvare un po' il suo partito che si appresta proprio a causa dei migranti subirà quasi certamente una batosta elettorale e poi rimarrebe ancora la camorra....

linus

Dom, 18/02/2018 - 18:30

C'è poco da commentare. Una situazione insostenibile che purtroppo esiste anche in altre città.Minniti andrà lì quando il più è fatto-

Scirocco

Dom, 18/02/2018 - 18:41

C'è una sola soluzione : si rastrellano tutti i clandestini senza distinzione di provenienza, si caricano su una vecchia nave da crociera dove, in condizioni normali stanno circa 6000/7000 persone fra passeggeri e personale di bordo e si riportano sulle coste della Libia da dove sono partiti. Con un solo viaggio e con un costo relativamente contenuto Castel Volturno è liberata.Basta fare questa manovra una sola volta ed in Italia non viene più nessuno.

sparviero51

Dom, 18/02/2018 - 18:54

E L'ARTEFICE DI QUESTA PIAGA FA IL PROFESSORE IN FRANCIA . LETTA ESCI DALLA MELA !!!

MOSTARDELLIS

Dom, 18/02/2018 - 19:12

Minniti se ci sei batti un colpo. Ah, no scusa, sei troppo impegnato nella campagna elettorale che perderete.

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 18/02/2018 - 19:21

Sia chiaro a tutti che un quei posti non si muove foglia che la Camorra non voglia, e chi è il referente politico della Camorra e del clan dei Casalesi? Tale Cosentino del PdL-FI, che il PdL dell’allora PdC Berlusconi e Lega Ladrona salvarono dall’autorizzazione a procedere qualche anno fa. Risparmiateci quindi la vostra ipocrisia. Fate pulizia nel partito e nella coalizione e poi esprimetevi sul vostro tema favorito, l’immigrazione.

piazzapulita52

Dom, 18/02/2018 - 19:23

SONO RISORSE, IL NUOVO STILE DI VITA!!! MALEDETTI TRADITORI DELLA PATRIA! SARETE I PRIMI AD ESSERE APPESI!!!

Divoll

Dom, 18/02/2018 - 19:27

Ci vuole il metodo Duterte, non esistono altre soluzioni vere.

Ritratto di Burumaru

Burumaru

Dom, 18/02/2018 - 19:34

Avere voluto la società multietnica? Ecco i suoi frutti. Vi aspettavate altro? Poveri fessi... Questi vanno rispediti in Africa in massa, con le buone o le cattive, e nel mentre vanno posti in luoghi di detenzione dove non possano nuocere, con le buone o con le cattive. Altre soluzioni non esistono, l'altra opzione è unicamente l'africanizzazione dell'Italia, e i problemi che sappiamo essere africani li avremo anche qui. In Africa le condizioni non sono altro che il risultato del modo di pensare e di vivere di quelle persone, altro che la bufala del risultato del colonialismo o del neocolonialismo. I problemi li generano e li subiscono per conto loro, e se stanno qui in Italia li fanno subire anche a noi. Svegliatevi, almeno per il giorno delle elezioni.

Badwolf

Dom, 18/02/2018 - 19:47

manca poco....

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Dom, 18/02/2018 - 20:44

Cittadini di Castel olturno: ARMATEVI! Legalmente ovviamente. Ricordatevi inoltre che in Italia ciò che non è consentito singolarmente, è consentito collettivamente. La vostra comunità eserciti il diritto di legittima difesa... in giornata ed orario prestabiliti.

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Dom, 18/02/2018 - 20:48

importante che tutto questo letamaio si fermi prima alla frontiera con Chiasso.tormalinaner vedrai CHE dopo le votazioni cambierà tutto senza ammazzare nessuno.il triumvirato è pronto per regnare con dignità a favore del popolo.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Dom, 18/02/2018 - 20:51

Ecco le risorse volute da Boldrini, Grasso, Dalema e compagnia .... Sono loro le nuove squadre fasciste della fascista chiamata Boldrini. Nuova forma di fascismo, nuova forma di schiavismo ... cammuffato da buonismo e accoglienza.

giovannibid

Dom, 18/02/2018 - 21:07

a chi il merito? ai vigliacchi traditori di questa povera Nazione targati sinistra. Speriamo che alle prossime elezioni il Popolo si SVEGLIIIIIIII

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 18/02/2018 - 21:08

Circondare aree infette, rastrellare, eliminare. Con buona pace della Neuropa e buonisti vari. O loro O NOI

autorotisserie@...

Dom, 18/02/2018 - 21:18

NE RIPARLIAMO IL 5 DI MARZO........SE FOSSI IO AL GOVERNO .......MI PREGHEREBBERO DI LASCIARLI PARTIRE .......TEMPO TRE MESI......

krufra

Dom, 18/02/2018 - 23:11

La Boldrini e la Fornero non vengono qui a sostenere le risorse con la loro presenza morale?

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 18/02/2018 - 23:15

No necken 18e25, Minniti NON puo farlo perche nel SUO partito, c'è chi NON VUOLE!!! C'è chi vuole lo IUS SOLI e c'è chi vuole continuare a "FORAGGIARE" con le IMPORTAZIONI, le COOP ed ONLUS loro amiche che portano VOTI!!! TI E PIU CHIARO ORA!!! Saludos.

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 19/02/2018 - 08:57

Rimandate a casa con le buone maniere tutti e tutte l neri e mussulmani :prima che lo facciamo noi , di sicuro non useremo le buone maniere ,non ne possiamo più.