Politica

Modena, il ministro Fontana dice sì al "corteo di riparazione" che sfila contro il gay pride

Il ministro per la famiglia e le disabilità si schiera a favore della processione di riparazione al gay pride che si terrà a Modena sabato 1 giugno

Modena, il ministro Fontana dice sì al "corteo di riparazione" che sfila contro il gay pride

Sabato primo giugno, a Modena, sfila il corteo del gay pride e in città c'è chi ha preparato una contromanifestazione. Già, il comitato San Geminiano Vescovo ha organizzato una "processione di riparazione" che si snoderà per le vie del comune.

Un'iniziativa, quest'ultima, che raccoglie il plauso istituzionale di Lorenzo Fontana. Il leghista, nonché ministro per la Famiglia e la disabilità del governo Conte, in occasione di un comizio elettorale tenutosi proprio a Modena lo scorso 23 maggio, in sostegno del candidato locale Alberto Bosi, ha dato il suo sostegno.

Queste, come riportato dal video pubblicato da RadioSpada, le parole de ministro: "Credo che sia assolutamente condivisibile questa processione. Spesso viene detto il fatto che non bisogna ostentare i simboli religiosi: anche la processione è un valore religioso e determinate valori cristiani sono alla base della nostra storia, identità e tradizione e bisogna ceca di sostenerli.

Son felice dell'evento e auguro in bocca al lupo, sperando che nessuno pensi di impedire una manifestazione democratica".

Commenti