Politica

Oggi nuove consultazioni Il centrodestra va unito, poi tocca ai Cinque Stelle

La Casellati indice nuove consultazioni: alle 14,30 il centrodestra unito, alle 17,30 il Movimento 5 Stelle

Oggi nuove consultazioni Il centrodestra va unito, poi tocca ai Cinque Stelle

Dopo la "fumata nera" del primo giro di consultazioni, con il Movimento 5 Stelle che non ha nessuna intenzione di fare un passo di lato, Maria Elisabetta Alberti Casellati prova a incontrare di nuovo le delegazioni delle due forze politiche maggioritarie in Parlamento per cercare di trovare la quadra prima di tornare al Quirinale e concludere il suo "mandato esplorativo".

La presidente del Senato è già al lavoro in vista le nuove consultazioni, nonostante i leader siano impegnati nella campagna elettorale, soprattutto in Molise dove domenica si vota per il rinnovo dei vertici della Regione.

Si parte alle 14,30, quando a Palazzo Giustiniani la Casellati incontrerà il centrodestra, che arriverà con una delegazione unica per Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia. Ben tre ore dopo, alle 17,30, toccherà al Movimento 5 Stelle.

Se i due schieramenti non troveranno un'intesa e la presidente tornerà da

html">Sergio Mattarella con un nuovo nulla di fatto, è probabile che il capo dello Stato dia l'incarico a Roberto Fico perché provi a sondare un eventuale governo M5S-Pd.

Commenti