Dopo la "fumata nera" del primo giro di consultazioni, con il Movimento 5 Stelle che non ha nessuna intenzione di fare un passo di lato, Maria Elisabetta Alberti Casellati prova a incontrare di nuovo le delegazioni delle due forze politiche maggioritarie in Parlamento per cercare di trovare la quadra prima di tornare al Quirinale e concludere il suo "mandato esplorativo".
La presidente del Senato è già al lavoro in vista le nuove consultazioni, nonostante i leader siano impegnati nella campagna elettorale, soprattutto in Molise dove domenica si vota per il rinnovo dei vertici della Regione.
Si parte alle 14,30, quando a Palazzo Giustiniani la Casellati incontrerà il centrodestra, che arriverà con una delegazione unica per Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia. Ben tre ore dopo, alle 17,30, toccherà al Movimento 5 Stelle.
Se i due
schieramenti non troveranno un'intesa e la presidente tornerà da Sergio Mattarella con un nuovo nulla di fatto, è probabile che il capo dello Stato dia l'incarico a Roberto Fico perché provi a sondare un eventuale governo M5S-Pd.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.