Politica

Papa Francesco come Marilyn Manson

Papa Bergoglio come Marilyn Manson. Un paragone che farebbe scandalizzare chiunque ma non il portale ufficiale della Regione Toscana, In Toscana, ridicolizza la figura del Pontefice con un articolo uscito alla vigilia della sua visita pastorale a Firenze

Papa Francesco come Marilyn Manson

Papa Bergoglio come Marilyn Manson. Un paragone che farebbe scandalizzare chiunque ma non il portale ufficiale della Regione Toscana, In Toscana, ridicolizza la figura del Pontefice con un articolo uscito alla vigilia della sua visita pastorale a Firenze. Nel pezzo si individuano cinque punti che il Papa avrebbe in comune con Marilyn Manson:
1) entrambi possono vantare uno “zoccolo duro” di fan che li accompagna nei loro tour ; 2) La rockstar statunitense è appena uscita col suo ultimo disco “The Pale Emperor”, mentre Papa Francesco ha dato alle stampe un disco dal titolo “Wake up!” con 11 inni sacri che fanno da sottofondo alla lettura di alcuni estratti dei suoi discorsi; 3) entrambi sono finiti sulla copertina di Rolling Stone USA; 4) entrambi indossano sempre abiti che potremmo definire “di scena”, 5) entrambi "amano circondarsi di croci di vario genere" ma "in quale direzione siano rivolte, quello è tutto da verificare...", scrive l'autrice del pezzo concludendo con un emoticon.

"Vi immaginate cosa non avrebbero detto Enrico Rossi e la sinistra se ad essere offesa fosse stata la massima autorità della religione islamica? E menomale che InToscana, servirebbe a "diffondere l’identità e le eccellenze" del nostro territorio", si chiede Giovanni Donzelli, il capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione che ha pubblicato sul suo profilo Facebook alcune foto dell'articolo.

Commenti