Politica

M5S, Grillo accusa Federico Pizzarotti: "Hai nascosto tutto a Di Maio"

Sul blog la mail con cui annuncia la sospensione al sindaco di Parma. Ma lui accusa: "Fango dal Movimento, in un anno mai una telefonata"

M5S, Grillo accusa Federico Pizzarotti: "Hai nascosto tutto a Di Maio"

Prova a difendersi e lo fa durante una conferenza stampa a Parma. Così il sindaco eletto con il Movimento 5 Stelle, Federico Pizzarotti, punta il dito contro il direttorio del Movimento e nello specifico contro Luigi Di Maio.

"A me dispiace molto - dice -, soprattutto per la campagna elettorale in corso. Faccio un in bocca a lupo a tutti i candidati sindaci. Ma c'è stato tanto fango dal di fuori, ma anche dal di dentro del Movimento. Non c'è stata nessuna telefonata dal direttorio".

L'attacco è mirato e Pizzarotti lo spiega poco dopo: "Penso a Di Maio che è responsabile dei comuni e in un anno non ha mai fissato un incontro con i sindaci. Credo che il direttorio sia stato irresponsabile rispetto alla conduzione del M5S. Spero in un ripensamento e delle scuse, ma devono farlo loro. Noi li abbiamo cercati per mesi".

Parole dure, che arrivano insieme alla pubblicazione di uno scambio di e-mail tra Pizzarotti e lo staff del Movimento, in cui il primo cittadino di Parma accusa di essere stato silurato da un mail anonima. Ma lo scontro non si esaurisce qui. In serata, sul blog di Beppe Grillo, compare un'altra mail, questa volta firmata, in cui si accusa:

"Il fatto di aver sottaciuto persino al responsabile dei Comuni del M5S l'apertura a tuo carico di un procedimento penale per reati contro la pubblica amministrazione, la cui esistenza è stata improvvisamente scoperta da notizie di stampa, ed il fatto di esserti addirittura rifiutato di inviare allo staff, all'indirizzo di posta elettronica listeciviche@posta.beppegrillo.

it, la copia dell'avviso di garanzia e della relativa documentazione, adducendo pretesti formalistici in una situazione in cui vi è la massima urgenza di chiarire anche pubblicamente se vi siano o meno seri indizi di irregolarità a tuo carico, integrano comportamenti radicalmente incompatibili con la tua permanenza all'interno del MoVimento 5 Stelle e con l'uso del simbolo del MoVimento 5 Stelle da parte tua".

Commenti